you reporter

Con La Voce

Sabato in omaggio la guida ai nostri “Tesori”

Appunti di viaggio fra storia e bellezza, gusto e innovazione, tipicità e lavoro dell’uomo

Sabato in omaggio la guida ai nostri “Tesori”

Una guida per accompagnarvi alla scoperta delle meraviglie storiche del Polesine e della vicina Chioggia, per organizzare - non appena arriverà il via libera - gite e scampagnate come tutti sogniamo da tempo. Insomma: in attesa delle meritate vacanze, non appena sarà possibile bisognerà cogliere al volo l’occasione per organizzare un’uscita fuori porta.

E cosa c’è di meglio che un viaggio alla scoperta del nostro Polesine e dei territori vicini?

Con questo spirito è nato “Tesori”, il primo di tre inserti speciali per guidarvi in un viaggio “tra terra, mare e lagune”.

Un viaggio alla scoperta delle bellezze del paesaggio e, ovviamente, di alcune delle tipicità che rendono unica questa terra.

Il primo numero è dedicato alla primavera, e sabato 10 aprile sarà in edicola in omaggio con La Voce. I successivi due capitolo usciranno invece in estate e in autunno, a dare vita ad una trilogia del paesaggio e della cucina.

Insomma: nello speciale “Tesori” troverete i nostri appunti di viaggio fra prodotti unici al mondo, panorami spettacolari, il lavoro dell’uomo e le meraviglie della natura. Ovviamente con indicazioni precise sui luoghi e consigli sulla cucina che speriamo siano particolarmente graditi in un momento in cui ci si ritrova a vivere - speriamo ancora per poco - rinchiusi o quasi fra le mura domestiche.

Abbiamo dunque deciso di dedicare questo allegato alla Voce alle meraviglie della nostra terra raccontate attraverso un piccolo itinerario che, partendo dalle meraviglie della terra e dei fiumi, del mare e delle lagune, guidi il lettore ad apprezzare sempre di più quanto di buono e di bello si trova a portata di mano.

Ci piace chiamarlo un “quaderno di appunti” per accompagnarvi alla scoperta del nostro territorio inteso nel senso più largo: dall’alto Polesine al Delta su fino a Chioggia e alla parte sud della provincia di Venezia. 

Una terra da gustare, dove la tradizione è frutto della storia e delle conoscenze che si tramandano da generazioni; in cui il lavoro dell’uomo è al centro di tutto.

L’appuntamento è per sabato 10 aprile, in tutte le edicole, in omaggio con La Voce!

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl