you reporter

Rovigo

La statua di Vittorio Emanuele resta deturpata

A 13 giorni dall'atto incivile che ha deturpato il monumento della città, nessun intervento per rimuovere le scritte

La statua di Vittorio Emanuele resta deturpata

E’ ancora lì, a ricordare quanto incivili e sconsiderati possano essere alcuni cittadini. La scritta che ha imbrattato il monumento a Vittorio Emanuele II nel cuore del centro: “L’Italia Unita è apologia del fascismo” è ancora lì a deturpare il monumento più rappresentativo del capoluogo.

Nei giorni successivi all’atto di vandalismo, avvenuto durante la notte tra il 30 e il 31 marzo, il sopralluogo della polizia di stato e della digos e della polizia scientifica, che hanno preso in mano le indagini. Il messaggio sembra di matrice ideologica, infatti. Tuttavia nessun intervento immediato per ripristinare il monumento e cancellare la scritta.

Tra l’altro il messaggio, oscuro, quanto assolutamente non condivisibile, non è comunque un bel vedere, da qualsiasi posizione politica, artistica, civile, lo si legga.

Il consigliere comunale Antonio Rossini ha criticato l’imbrattamento affibiato alla sinistra “sciocchezze politiche tipiche dell’ideologia propagandistica e totalitaria dell’estrema sinistra, scevra di ogni visione di una politica attuale, priva di rappresentanze istituzionali e desiderosa di attirare l’attenzione con scritte vandaliche che non hanno alcun senso se non quello di prendersi gioco di principi democratici e costituzionali. L’unico effetto di questa scritta é la conferma che la stupidità è sempre dietro l’angolo e che il costo della pulizia del momento graverà sui nostri cittadini”.

Pulizia che - anche questa - tuttavia tarda ad arrivare.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • Max61

    14 Aprile 2021 - 08:08

    In questa piccola storia di ignoranza, mi chiedo chi tra incivili e comune si devono vergognare per primo, incivile quello stupido che ha scritto, ma vuoi vedere che in comune NON HANNO DUECENTO EURO per cancellare la scritta? Rovigo piccola città gestita da piccoli politici.

    Rispondi



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl