you reporter

Adria

Civici a sostegno del ddl Zan

Iniziativa social con sindaco, assessori e consiglieri.

Civici a sostegno del ddl Zan

22/04/2021 - 19:10

Iniziativa social del movimento civico Impegno per il bene comune a sostegno del decreto di legge Zan: il sindaco Omar Barbierato, gli assessori e i consiglieri delle liste Ibc e SiamoAdria mostrano il palmo della mano con la scritta “Ddl Zan”, dal nome del deputato Alessandro Zan, esponente della comunità Lgbt italiana relatore del disegno di legge. Titolo del ddl: “Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità”.

Ecco il commento dei civici: “Siamo da sempre dalla parte dei diritti civili e contro le violenze di ogni forma e genere. Nel 2019 per la prima volta l'amministrazione comunale ha patrocinato la più importante mobilitazione Lgbti+ da Verona, Padova a Vicenza, tutto il Veneto è stato coinvolto, con concerti e conferenze sul tema dei diritti civili. Inoltre nel 2020 le liste civiche Ibc e SiamoAdria hanno votato contro la mozione della Lega, la quale contestava la legge Zan perché estende i reati d’odio come istigazione a delinquere e o atti di violenza, già puniti dal codice penale, anche all’orientamento sessuale e all’identità di genere”.

Quindi la nota dei civici conclude ricordando che “nel 2021 siamo ancora qui per chiedere un vero passo avanti dell’Italia verso i diritti civili con l’immediata applicazione della Legge Zan aderendo alla campagna social di Vanity Fair”. Campagna alla quale hanno aderito molto personalità della cultura e dello spettacolo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Polesine i nostri primi 70 anni
Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl