you reporter

Chioggia

In adozione i beni inutilizzati

Aperto il bando per valorizzare il patrimonio dismesso.

In adozione i beni inutilizzati

22/04/2021 - 17:02

A.A.A. Cercasi privato in grado di valorizzare immobili comunali. E’ un po’ quello che sta cercando di fare l’amministrazione comunale con un avviso pubblico per l’assegnazione di sei beni immobili attualmente inutilizzati. La scadenza è fissata per l’11 di maggio e, entro quella data, i privati dovranno manifestare il loro interesse per la valorizzazione e futura gestione. Tra questi, il più importante a livello storico è sicuramente la Loggia dei Bandi, in centro storico a Chioggia.

Costruita nel 1531 è sempre stata adibita ad ufficio comunale e, per diversi anni, ha ospitato il comando della polizia locale prima del loro trasferimento a Isola dei Saloni. Gli altri immobili a cui è stata aperta la porta per una gestione in mano a privati sono l’impianto sportivo a Ca’ Bianca, un immobile in via del Boschetto a Sottomarina, due locali al piano terra della ex scuola primaria Sant’Anna, gli spazi della ex scuola dell’infanzia a Cavanella d’Adige e la parte ovest di Corte Salasco.

Ai soggetti del terzo settore (individualmente o in forma associata) che volessero rispondere all’avviso pubblico, è richiesto di presentare una manifestazione d’interesse, composta sia da un progetto gestionale relativo all’attività che l’operatore intende svolgere all’interno dell’edificio, che da un progetto tecnico-finanziario riguardante i lavori di riqualificazione edilizia e messa a norma dell’immobile, contenente un’indicazione di massima circa la sostenibilità economico-finanziaria dell’investimento.

L’amministrazione comunale è a disposizione per un sopralluogo presso gli immobili oggetto dell’avviso, concordando data e ora con gli interessati che ne facciano richiesta. Non saranno prese in considerazione richieste di sopralluogo pervenute oltre cinque giorni prima della data di scadenza fissata per la presentazione delle manifestazioni di interesse. Le domande pervenute saranno valutate da una commissione. La manifestazione di interesse dovrà essere presentata in busta chiusa all’ufficio protocollo entro mezzogiorno dell’11 maggio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl