you reporter

SAN VIGILIO

Il Covid non ferma la Raganella

Per tre fine settimana di giugno sarà attivo lo stand gastronomico per offrire servizio asporto

Il Covid non ferma la Raganella

07/05/2021 - 15:57

“Prepara la tua canzone: arriva la Raganella” è lo slogan che compare nel sito web e nella pagina Fb dell’unità pastorale San Vigilio – San Rocco dove si trova il regolamento per partecipare alla XXVI edizione della manifestazione. La direzione artistica è affidata a Marina Zanini. Intanto sulla pagina Fb è stato pubblicato un video promo che inizia citando una celebre frase di Beethoven: “Dove le parole non arrivano, la musica parla”.

“Il mese di giugno – si legge in una nota - farà spazio alle voci delle nostre comunità che costruiscono pace e fratellanza, amicizia e solidarietà. Quindi il concorso canoro aspetta solo il tuo bambino o la tua bambina”. Le iscrizioni scadono lunedì 24 maggio inviando il modulo di iscrizione a raganellasanvigilio@gmail.com con una foto del bambino e la designazione della canzone scelta. Si è deciso di trasmettere il concorso in televisione, sugli schermi della rete Prima free, come si è fatto l’anno scorso.

Ma non c’è Raganella se non c’è lo stand gastronomico con le specialità culinarie della cucina tipica polesana, in particolare la grigliata di carne, vero e proprio fiore all’occhiello del menù. Allora lo staff dei volontari è già al lavoro per attivare il servizio asporto come è avvenuto l’anno scorso con un successo che è andato ben oltre le previsioni. “Una scelta – affermano gli organizzatori – per portare lo spirito della Raganella nelle case e vivere comunitariamente alcuni momenti di familiarità condivisa”.

Queste le prime date del servizio d’asporto: 11, 12, 13 giugno; 18, 19, 20 giugno; 25, 26, 27 giugno con ritiro dalle 19 alle 22. Ma non finisce qui. La squadra della Raganella promuove un’iniziativa di solidarietà verso i ristoratori adriesi gravemente penalizzati dai lockdown del Covid: ogni sera, in ogni pasto consegnato, viene proposta la promozione di un esercizio di ristorazione della città.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl