you reporter

Chioggia

La città si visita con un solo clic

Nel portale non solo storia e ricette: si possono anche scoprire gli alberghi e prenotare una stanza.

La città si visita con un solo clic

14/05/2021 - 16:55

Chioggia proiettata verso il futuro con un occhio alla storia. E’ online il nuovo sito turistico www.visitchioggia.com dove i turisti potranno sapere tutto della storia millenaria della città, della sua spiaggia, del centro storico, delle ricette particolari e caratteristiche e delle strutture ricettive prenotabili direttamente sul sito tramite il servizio di booking.

“Questo sito - sottolinea il sindaco Alessandro Ferro - è un altro tassello per il mondo del turismo. Non a caso abbiamo voluto presentarlo alla vigilia dell’apertura della stagione turistica. Abbiamo la Bandiera blu, abbiamo portato via il relitto Adelinda che deturpava l’immagine di una parte del centro storico di Chioggia e ora abbiamo online anche il nuovo sito turistico che ci farà conoscere ad un bacino sempre più grande di turisti”.

Nel sito (in lingua italiana, spagnola e tedesca) ha sei menù da cui si accede ad altrettante tematiche. Cliccando su “da scoprire” è possibile accedere ad una serie di informazioni su tutto il territorio locale: la storia della nascita della città, il mercato del pesce, il centro storico, la spiaggia di Sottomarina e Isola Verde, i porti, le darsene, gli stabilimenti balneari, il mare, la diga, le Tegnue, gli orti e le colture di Chioggia, la pesca e la natura.

Un altro menu è dedicato alla vacanza a Chioggia, dove i turisti possono scegliere la tipologia di soggiorno e le attività a cui dedicarsi durante il soggiorno. Su “da gustare” si trova una panoramica delle ricette tipiche chioggiotte e su dove mangiare. Un’altra pagina è dedicata a tutti gli eventi in città. In “Info” si ottengono tutte le informazioni necessarie per contattare gli stabilimenti balneari, i consorzi turistici, per passare una vacanza sicura, oltre alle informazioni per raggiungere la città e con quali mezzi. Infine, sulla pagina “Prenota” c’è tutto il servizio di booking dove è possibile anche visitare le strutture ricettive, molte delle quali si stanno aggiungendo in questi giorni al sito.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl