you reporter

PROTEZIONE CIVILE

Formazione contro gli incendi

Al via il corso riservato ai volontari della protezione civile.

Formazione contro gli incendi

18/05/2021 - 16:57

Si terrà nella città etrusca, nel prossimo fine settimana, il corso base di formazione per gli operatori impiegati nelle attività di spegnimento degli incendi boschivi. Il corso si svolgerà secondo il protocollo regionale per lo svolgimento dei corsi di formazione rivolti al sistema regionale di protezione civile durante l'emergenza Covid-19 e sarà riservato a una ventina di volontari appartenenti a gruppi e/o associazioni di protezione civile, delle provincie di Rovigo, Padova e Vicenza, convenzionate con la Regione Veneto.

La durata complessiva del corso sarà di 16 ore, suddivise in due giornate: 12 ore di teoria, tra sabato e domenica mattina e quattro di pratica nel pomeriggio di domenica. La parte teorica si terrà nella sala convegni della nuova sede del gruppo di protezione civile in corso Mazzini 84 (ex tribunale, ndr). La parte pratica si svolgerà nel magazzino comunale in viale Risorgimento 56/A. I docenti sono volontari selezionati dalla Regione iscritti all'Albo regionale formatori. Per la provincia di Rovigo saranno Marco Passarella e Marco Rossi.

“Effettuare corsi di questo spessore è importante – commenta il sindaco Omar Barbierato - sia per il livello di formazione dei nostri operatori, sia per gli spazi che, grazie alla nuova sede, riusciamo a mettere a disposizione garantendo il rispetto delle norme anti Covid”. Enrico Bonato, consigliere delegato alla protezione, ricorda che “saranno presenti anche i volontari del gruppo di Albignasego e del coordinamento Parco Colli Euganei, con i quali abbiamo un accordo di mutuo soccorso ormai da qualche anno”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl