you reporter

prefettura

Telecamere contro il piromane folle

Dopo 18 roghi a San Pio arriverà la videosorveglianza.

Telecamere contro il piromane folle

31/05/2021 - 17:25

Telecamere in via Alessandro Campo per fermare gli incendi ai cassonetti da parte del piromane folle. Dopo ben 18 roghi ai cassonetti nel quartiere di San Pio X finalmente ieri in prefettura si è deciso di installare telecamere di sorveglianza in quell’isola ecologica, oggetto di quasi 20 atti incendiari in pochissimi anni. La decisione è stata presa ieri in prefettura nel corso della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza presieduta dal viceprefetto vicario in sede vacante Rosa Correale.

“Nel corso della riunione - spiega una nota della prefettura - è stato fatto un punto di situazione riguardante le misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 alla luce delle recenti disposizioni che prevedono il superamento di precedenti restrizioni alla mobilità, nonché all’esercizio e svolgimento di attività sociali, economiche e produttive”.

Particolare attenzione è stata poi rivolta agli episodi di vandalismo che hanno interessato il quartiere San Pio X “dove è stato dato fuoco, ancora una volta, ai cassonetti dell’immondizia. Dopo un ampio confronto, i componenti del Comitato hanno convenuto sull’opportunità di potenziare il sistema di videosorveglianza della zona. Verranno infatti installate delle telecamere al fine di individuare e punire i responsabili di eventuali ulteriori episodi di vandalismo”.

All’incontro hanno partecipato il questore, il comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, l’assessore alla sicurezza Bernardinello e il comandante della polizia locale del Comune di Rovigo, i rappresentanti dei vigili del fuoco e dell’Ulss 5 Polesana.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl