you reporter

CICLISMO

Giro del Veneto, oggi la seconda tappa

Pizzoli: “Ripartenza per la città”. Mantovani: “Sono orgogliosa, cartolina straordinaria”

Giro del Veneto, oggi la seconda tappa

30/06/2021 - 12:26

 Giro del Veneto, la General Store vola veloce come il vento a Porto Tolle. La cronometro a squadre che ha aperto la gara ha premiato il team continental scaligero. Matteo Baseggio primo leader della classifica generale.

Il 29° “Giro del Veneto”, allestito con grande passione e professionalità dallo staff della Organizzazione Eventi Sportivi di Adriano Zambon, si è aperto ieri a Porto Tolle, con una cronometro a squadre che ha visto prevalere il team General Store Essegibi Fratelli Curia.

La cronaca 24 i team che si sono succeduti sulla pedana di partenza per il primo atto della gara a tappe veneta. A far segnare il miglior tempo lungo i 17,3 chilometri è stato il team General Store Essegibi F.lli Curia che ha chiuso in 19'22"47 precedendo di una manciata di secondi la Zalf Euromobil Désirée Fior e i belgi del Basso Team Flanders.

Visintainer, Lucca, Tosin, Rocchetta, Baseggio e Pozza sono partiti subito con il giusto ritmo riuscendo a superare meglio di tutte le altre formazioni in gara le insidie rappresentate dal grande caldo e del vento che hanno messo a dura prova la resistenza dei 143 atleti in gara.

Per effetto del risultato di ieri, il primo leader della classifica generale, contraddistinta dalla maglia amaranto patrocinata da Clone Stampaggi Materie Plastiche, è Matteo Baseggio (General Store Essegibi F.lli Curia).

Le dichiarazioni Al settimo cielo tutta la General Store Essegibi F.lli Curia. A parlare per il team veronese è Matteo Baseggio, primo del suo team a tagliare la linea del traguardo di Porto Tolle: “Sono felicissimo per questa grande prova di squadra. Abbiamo preparato questa cronometro a squadre in maniera specifica e siamo riusciti ad imporci grazie al lavoro di tutti. Abbiamo aperto questo Giro del Veneto con il piede giusto, adesso dobbiamo proseguire: ci attendono due tappe adatte alle ruote veloci dove la nostra punta sarà Cristian Rocchetta. Io cercherò di tenere il più possibile la maglia di leader, poi per l’ultima tappa sarò al servizio di Riccardo Lucca che è senza dubbio il più adatto per l'arrivo in salita”.

Festa grande a Porto Tolle per l’arrivo del Giro del Veneto, come testimoniano le parole del primo cittadino Roberto Pizzoli: “Questa tappa si sarebbe dovuta disputare già lo scorso anno, ma è stata rinviata a causa del Covid. Siamo felicissimi che gli organizzatori ci abbiano riproposto questo evento per il 2021 perchè ha segnato una vera e propria ripartenza per tutta la nostra città. Dopo questa giornata possiamo ricominciare a guardare avanti con fiducia”.

Soddisfatta anche la vicesindaco del comune di Porto Tolle Silvana Mantovani: “Il nostro è un territorio tra terra, cielo e mare ricco di eccellenze e di tante risorse da scoprire. Sono particolarmente orgogliosa che, sulle nostre strade, sia transitato il Giro del Veneto, che ci ha regalato l’occasione di mandare una cartolina straordinaria in tutto il mondo. E’ stata una bellissima giornata di sport e di promozione di Porto Tolle e di tutto il Delta del Po”.

Federico Vendemmiati, assessore allo sport di Porto Tolle, ha aggiunto: “E’ per noi un grande onore ospitare questo primo atto del Giro del Veneto. Si tratta di una bellissima manifestazione, che ha portato sulle nostre strade il futuro del ciclismo italiano. Porto Tolle ha la fortuna di godere di un territorio unico, che la nostra amministrazione comunale vuole valorizzare e promuovere anche attraverso manifestazioni come questa. La bicicletta è uno splendido strumento che in questi ultimi anni consente di riscoprire il piacere di vivere a contatto con la natura e noi ci stiamo attrezzando per diventare un autentico polo di attrazione per i tanti viaggiatori delle due ruote”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl