you reporter

Cavarzere

Il comune investe 300mila euro per le strade

Sistemazione di alcune vie e di una pedonale

Il comune investe 300mila euro per le strade

In sindaco Henri Tommasi

04/07/2021 - 00:33

 Approvazione del progetto esecutivo definitivo dei lavori di asfaltatura delle strade comunali: 300mila euro per la manutenzione di via Vespucci, Gino Conti, Nazario Sauro, la strada del ponte di via Rossetta, e la realizzazione del nuovo percorso pedonale da via Marconi a via Mazzini.

Uno degli obiettivi dell’amministrazione - da sempre ricercato - è quello di rendere attrattivo e sicuro il tessuto urbano, soprattutto dove risulta caratterizzato da situazioni di disordine e degrado facilmente riscontrabili semplicemente percorrendo le strade del territorio. L’amministrazione ha voluto dare il via a lavori di manutenzione sulle sedi stradali che manifestano segni più evidenti di usura e cedimento, in quanto gli interventi puntuali non sembrano essere più sufficienti a garantire la sicurezza per la circolazione; si sono resi necessari interventi di risanamento profondo dell’intero corpo stradale consistenti nella rimozione sia delle sovrastrutture bituminose - se deteriorate - che in alcuni casi della fondazione sottostante. Per garantire la sicurezza al transito veicolare, pedonale e ciclabile, quindi, si sono resi necessari e indispensabili interventi di ristrutturazione e manutenzione straordinaria delle pavimentazioni stradali. A seguito della ricognizione del patrimonio stradale e della sua fruibilità l’amministrazione ha individuato un terzo stralcio di interventi prioritari, così come delineato nell’ambito del programma triennale delle opere pubbliche 2021-2023, modificato a giugno, quando è stato inserito questo intervento, che costerà 300mila euro. La somma servirà per ripristinare le condizioni del manto stradale di via Vespucci, Gino Conti, Nazario Sauro, la strada del ponte di via Rossetta, oltre al nuovo percorso pedonale che verrà realizzato da via Marconi a via Mazzini.

“Oltre all’asfaltatura di alcune vie verrà sistemata la segnaletica stradale di alcune zone, e il nuovo di percorso pedonale di via Marconi - ha informato il sindaco -: verrà realizzata una zona pedonale protetta, che da una parte si unirà al percorso pedonale arginale e dall’altra si unirà con via Circonvallazione per portarsi alla zona di via Mazzini e Regina Margherita collegherà periferia e centro storico”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl