you reporter

LA STORIA

Mirko, re della pizza in pala

Per Boniolo, primo posto alla finale del campionato.

Mirko, re della pizza in pala

08/07/2021 - 18:04

Il re della pizza in pala in Italia ha un nome e cognome: Mirko Boniolo. Ennesimo successo per il giovane 33enne sanmartinese, ma cavarzerano d’adozione, che lunedì scorso a Diano Marina (Imperia) ha conquistato il primo posto nella tappa finale del campionato italiano “Pizza in tour” nella categoria pizza in pala.

Mirko ha partecipato con il suo cavallo di battaglia, ovvero una pizza farcita con porcini, zucca, taleggio, patate al forno, guanciale croccante e rosmarino. E i giudici hanno apprezzato la sua specialità, premiandolo col primo posto, davanti a circa una sessantina di altrettanti pizzaioli che si sono sfidati mettendo sul piatto un sacco di specialità creative.

Ma Mirko ha saputo ancora una volta sfoderare quel tocco di fantasia in più, mescolando i giusti ingredienti che gli sono valsi una vittoria più che meritata, bissando il primo posto ottenuto nella tappa veneta di Vicenza a metà giugno, e il terzo posto nella tappa lombarda di Lissone a inizio maggio.

Grande soddisfazione per il giovane pizzaiolo titolare della sua pizzeria in centro a Cavarzere: “Ci tengo a ringraziare tutta la mia famiglia che è venuta fin qua con tutta la ‘ciurma’ dei miei tre figli, sono stati bravi. E poi ci tengo a ringraziare tutto lo staff della mia pizzeria, poiché senza di loro l’attività avrebbe faticato ad andare avanti”.

Un successo che conferma ancora una volta l’esperienza maturata in questi anni di lavoro, impasti, dosaggio dei giusti ingredienti e maestria con la pala, per mettere sul piatto dei suoi affezionati clienti una specialità unica ad ogni sfornata.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl