you reporter

Lendinara

Speranza per chi non ha lavoro

Parte la selezione di cinque persone disoccupate, per provare al reinserirle.

Speranza per chi non ha lavoro

08/07/2021 - 15:52

Pubblicato il bando per la selezione di cinque persone disoccupate per lo svolgimento di un lavoro di pubblica utilità, progetto della Regione Veneto a favore di soggetti svantaggiati esclusi dal mercato del lavoro. Il provvedimento è finalizzato a sostenere i cittadini maggiormente in difficoltà e a rischio povertà attraverso l'esperienza di lavori socialmente utili correlati ad azioni di orientamento e ricerca del lavoro per favorire l'inclusione.

Il Comune di Lendinara ha aderito a un progetto che prevede un percorso lavorativo di sei mesi in una cooperativa sociale (con impegno di 20 ore settimanali) per lo svolgimento di lavori di pubblica utilità nel Comune di residenza. L’attività, regolarmente retribuita, sarà accompagnata da un colloquio iniziale di informazione e accoglienza e da un percorso di ricerca attiva di lavoro, che prevedono comunque un’indennità di frequenza.

I lavori straordinari per Lendinara sono: servizi ambientali e di sviluppo del verde, progetti speciali in materia relativi alla tutela e benessere ambientale. Gli operatori verranno dedicati principalmente alla piantumazione di specie autoctone di bassa statura e alla cura e manutenzione del verde pubblico.

Possono partecipare al bando i disoccupati che non percepiscono ammortizzatori sociali e sprovvisti di pensione iscritti al Centro per l’impiego e alla ricerca di nuova occupazione da più di 12 mesi, oppure disoccupati svantaggiati e a rischio di esclusione sociale e povertà, con residenza o domicilio temporaneo nel comune di Lendinara, con più di 30 anni di età.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl