you reporter

Adria

Insulti anonimi a scuola, arrivano “Le Iene”

Una perizia avrebbe accertato che si tratta di un'unica persona.

le iene televisione italia 1 adria  insulti  studenti  carabinieri  indagine  lettere anonime

10/07/2021 - 18:06

Sconcerto, imbarazzo e preoccupazione ha suscitato la notizia data ieri in esclusiva da “La Voce di Rovigo” sulle lettere anonime arrivate a studenti e famiglie di una classe del polo tecnico. La notizia è stata un po’ come il classico vaso di pandora, in questo caso ha aperto il coraggio di tanti altri spingendoli a venire allo scoperto. E magari altri ancora lo faranno nei prossimi giorni.

Così si scopre che le poste hanno molto lavorato nel consegnare lettere anonime da ottobre in avanti piene di offese, insulti e volgarità. Qualcuno ha trovato all’interno qualche sorpresa non proprio gradita. Almeno una quindicina le famiglie che hanno presentato denuncia ai Carabinieri.

Secondo una testimonianza sarebbe stata effettuata una perizia calligrafica che ha portato ad accertare che si tratterebbe, con ragionevole certezza, della stessa persona. Adesso c’è da capire se si tratta di una persona all’interno della scuola o esterna, in ogni caso dimostra di conoscere molto bene quella classe che ha inondato di lettere anonime. Su questo stanno lavorando i militari dell’Arma.

Tuttavia molti genitori sono amareggiati e sconcertati perché a loro giudizio poco o nulla si sarebbe fatto finora per far luce sul caso. Così qualcuno ha pensato bene di avvisare la redazione de “le Iene”, il programma tv di Italia 1, invitando quegli sfrontati inviati ad accedere i riflettori su questo caso. Ancora non si ha conferma sul loro arrivo, sicuramente per la scuola di via Dante Alighieri e per tutta la città non sarà certo una ribalta televisiva nazionale di cui andare fieri.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl