you reporter

FIESSO UMBERTIANO

Spunta il primo candidato!

C'è fermento nel comune commissariato. Giorgio Munerato scende in campo

Spunta il primo candidato!

19/07/2021 - 23:09

Munerato è il primo candidato sindaco. C’è fermento sul fronte politico nel Comune di Fiesso Umbertiano, attualmente commissariato dopo le sofferte e discusse dimissioni dell’ex sindaco Sonia Bianchini, in vista delle ormai prossime elezioni amministrative.

Nei giorni scorsi avrebbe, quasi a sorpresa, comunicato la propria intenzione di candidarsi alla guida del municipio del comune polesano, Giorgio Munerato, classe 1953, professore di liceo, che già aveva partecipato alle elezioni del 2016 a sostegno della lista civica “Rinascita Fiessese”, risultando eletto nei banchi dell’opposizione in consiglio comunale.

Verso la fine del 2017, aveva poi comunicato la propria intenzione di rassegnare le dimissioni, a seguito delle minacce ricevute via social, dopo che lui stesso aveva invitato tutti “a non perdere il senso delle proporzioni, a non cedere alla paura e a riflettere sui termini reali della situazione” a seguito del dibattito nato sulla notizia di un probabile arrivo di una decina di profughi richiedenti asilo in un paio di abitazioni private del paese. Se le voci fossero confermate, si tratterebbe del primo dei candidati ad una corsa alla poltrona di sindaco che si prospetta già molto appassionante.

C’è infatti chi sostiene che potrebbe tornare all’attacco l’ex sindaco Luigia Modonesi, molto apprezzata dai residenti, così come non sembrerebbe esclusa il ritorno in campo anche dell’ex sindaco Sonia Bianchini, sostenuta da molti compaesani che ritengono si sia dimessa immeritatamente.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

19 nuovi casi e aumentano i ricoveri
CORONAVIRUS IN POLESINE

19 nuovi casi e aumentano i ricoveri

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl