you reporter

COMMERCIO

Restart, domani ultimo evento e la Cna questa volta raddoppia

Da un lato, comparto alimentari e consigli sulla salute; dall'altro, auto elettriche e premiazione concorso

Restart, domani ultimo evento e la Cna questa volta raddoppia

20/07/2021 - 19:43

Cna raddoppia la propria presenza a Restart! In vista del prossimo appuntamento con i giovedì sera del centro storico, in programma per domani, con negozi aperti e animazione, continua anche la presenza di Cna Rovigo nel progetto promosso dal distretto del commercio, da Pro loco e comune di Rovigo. 

In Corso del Popolo, Cna sarà presente con le auto a basso impatto ambientale e con la premiazione del concorso “L’auto del futuro” in cui è stato chiesto ai bambini dai 7 agli 11 anni di disegnare l’auto del futuro. Saranno premiati dall’assessore comunale Erika Alberghini tre disegni e ai genitori dei vincitori sarà regalato un buono per un controllo della sicurezza della propria auto. Durante la serata sarà consegnato a tutti i bambini che hanno inviato il loro disegno un buono per un gelato da consumare alla gelateria artigianale Fantasy. La presenza in piazza degli autoriparatori Cna è finalizzata alla promozione della sicurezza dell’autoveicolo e alle basse emissioni in atmosfera. “E’ la seconda presenza in questa manifestazione e siamo molto orgogliosi di mettere insieme sicurezza e rispetto dell’ambiente”, commenta Franco Mattana, presidente di Cna Autoriparatori di Rovigo.

In piazza Merlin, Cna sarà presente con il comparto alimentare, che darà informazioni e consigli sulla “Sicurezza nel piatto”, con l’obiettivo di aiutare il consumatore nella scelta di prodotti buoni e sani. Sarà presente Francesca Bazzani, che potrà interloquire con i cittadini in merito a come stare a tavola in salute. Saranno poi distribuiti piccoli opuscoli con il decalogo dei buoni consigli. “Si tratta di un tema importante per i cittadini e anche per noi imprese. Dopo il Covid, tutti siamo più attenti alla sicurezza alimentare e alla nostra salute. Gli artigiani di Cna sono attenti e sensibili a questi temi e per questo distribuiremo un opuscolo gratuito sulla sicurezza del cibo e sulla salute dei prodotti artigianali” precisa Samuele Frigato, presidente di Cna alimentare.

In piazza Merlin, inoltre, grazie alla collaborazione con il circolo Ruote Classiche rodigino sarà presente una esposizione delle auto Lancia del 1934.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl