you reporter

LENDINARA

La bella notizia: Rattabrew tra i migliori birrifici d’Italia

Alla sedicesima edizione di Birra dell’Anno di Unionbirrai, il birrificio artigianale di Lendinara, si è aggiudicato il terzo posto nella categoria “Italian Pilsner” con la birra Frau Blücher

La bella notizia: Rattabrew tra i migliori birrifici d’Italia

06/09/2021 - 10:31

Alla sedicesima edizione di Birra dell’Anno di Unionbirrai, che premia le migliori birre artigianali italiane, Rattabrew, birrificio artigianale di Lendinara, si è aggiudicato il terzo posto nella categoria “Italian Pilsner” con la birra Frau Blücher. Ultima nata tra le categorie del concorso, include le Birre chiare, bassa fermentazione, basso grado alcolico, di ispirazione tedesca, caratterizzata dall’evidente presenza di luppolo d’aroma e d’amaro di ispirazione tedesca (Italian Pilsner). Il birraio, Mirko Borghesan insieme al suo collaboratore Michele Tredesini, studente di scienze e tecnologie birraie all’Università di Perugia, hanno sapientemente ideato questa birra per ricreare perfettamente lo stile Pils.

Anche se è comune pensare che questo stile appartenga ai paesi teutonici, sembra proprio che alcune delle migliori pils al mondo siano prodotte in Italia! Non è un caso, infatti, che Frau Blücher sia stata selezionata anche per il festival Pils Pride, organizzato qualche mese fa il 12-13 giugno dal Birrificio Italiano (produttore della prima Italian Pils, la birra Tipopils).

“Frau Blucher è la nostra idea di pils - dice Borghesan - una birra dall'estrema scorrevolezza ma allo stesso tempo una goduria per il palato. Spettacolare accoppiata tra malto superiore di Heidelberg e luppolo nobile Saaz è anche un omaggio alla genialità della pellicola di Mel Brooks, Frankestein Jr”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl