you reporter

CANDA

La Festa del gnocco fa il pienone

È stato un vero successo la 17ª edizione della kermesse di “di patate e sapori polesani”

La Festa del gnocco fa il pienone

04/10/2021 - 13:05

È stato un vero successo la 17ª edizione della “Festa del gnocco di patate e sapori polesani” svoltasi a Canda in occasione della tradizionale fiera di San Michele, patrono del paese.

La Pro loco di Canda ha ospitato le Pro loco e le loro specialità: dalle bruschette con aglio e polpette di Arquà Polesine, ai fagioli di Bagnolo di Po, dai bigoli di Canaro agli arrosticini di Castelnovo Bariano, dal risotto al tastatale di Giacciano con Baruchella al somarino con polenta di Fratta Polesine. “In particolare - commenta il presidente della Pro loco di Canda e del Consorzio medio e alto polesine Roberto Ghirelli - sabato 25 sembrava di essere tornati ai numeri del pre pandemia con tantissima gente desiderosa di uscire dall’incubo Covid e di stare in allegria con amici e parenti”.

Tutte le Pro loco intervenute sono state soddisfatte, chiaramente la Pro loco di Canda con la sua specialità degli gnocchi dolci ha fatto al parte del leone. Per il futuro sembra che bolla in pentola qualcosa di grosso. “Le idee che stanno nascendo in questi giorni - continua il presidente Ghirelli – riguardano progetti futuri. La nostra piazza si presta assai bene a manifestazioni di questo tipo e si potrebbe pensare a eventi con ospiti di rilievo quali cantine e agriturismo. Ci stuzzica anche l’idea di creare reti e contatti per incentivare il turismo fluviale con visite guidate a luoghi di interesse lungo un ideale crocevia del gnocco”. Insomma nulla di concreto al momento non c’è nulla, ma tante idee che cercano di segnare uno stato di avanzamento nella promozione e valorizzazione del territorio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl