you reporter

lo scontro

“Da Saccardin frasi di sciacallaggio”

Per il capogruppo Lega: “La sua solidarietà alla Cgil nasconde accuse ad altri partiti”

“Da Saccardin frasi di sciacallaggio”

Michele Aretusini

11/10/2021 - 20:29

 Aretusini si scaglia contro Federico Saccardin, coordinatore del Forum e consigliere comunale, per le dichiarazioni sul caso assalto alla Cgil di Roma.

“Leggo - dice Aretusini, capogruppo della Lega - con stupore e imbarazzo (per lui) le dichiarazioni di Federico Saccardin, coordinatore del Forum dei cittadini, che approfitta di quanto accaduto a Roma per attaccare, senza mai nominarle, Lega e Fdi, mascherando il tutto dietro a una manifestazione di solidarietà a Cgil. Già questa strategia la dice lunga su una mancanza di onestà intellettuale di base. Saccardin, in altri termini, accusa gli altri di ambiguità, ma dai suo scritti, onestamente, l’unico ambiguo appare lui, nascondendosi dietro un triste detto - non detto”.

Michele Aretusin continua: “In ogni caso non capiamo di quale ambiguità si debba accusare la Lega: da tempo Zaia, così come Marcato, hanno detto con chiarezza come la Lega sia sempre stata antifascista. A livello nazionale, non si vede alcuna ambiguità nel condannare, come ha fatto Salvini, quanto accaduto, avanzando nel contempo pesanti dubbi sull’operato del ministro dell’Interno, dal momento che, come evidenziato sempre da Salvini, certi personaggi non avrebbero dovuto neppure essere in piazza. Se queste non sono parole di condanna, onestamente non capiamo quali dovrebbero esserlo, secondo Saccardin”.

Il consigliere comunale del Carroccio insiste: “A livello locale siamo sconcertati, dal momento che su questi temi siamo sempre stati collaborativi e propositivi, sostenendo quelle mozioni che prendevano posizione contro odio e discriminazioni. Da Saccardin vediamo invece arrivare un pesante esempio del peggior sciacallaggio, nascosto (male) dietro una manifestazione di solidarietà ai lavoratori e a chi li difende. Sappia, Saccardin, che la Lega ha i lavoratori molto più a cuore della maggioranza che lui sostiene e che, davvero, in questi anni di amministrazione ha fatto molto poco, per quei rodigini che ogni iorno si rimboccano le maniche e con dignità lavorano per sé, per le loro famiglie e per la comunità”.

Il duro affondo di Aretusini è per alcune frasi contenute nel messaggio con cui Saccardin, a nome del Forum, aveva manifestato solidarietà alla Cgil. Queste le parole del Forum: “...e purtroppo dobbiamo registrare ancora ambiguità nella condanna di quanto avvenuto da parte di alcuni partiti. E’ necessario rilanciare i valori democratici che i lavoratori con le loro lotte hanno conquistato e difeso nel nostro Paese”. Aretusini si riferiva dunque la passaggio relativo all’ambiguità nella condanna.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl