you reporter

L’APPUNTAMENTO

Cultura ebraica, giornata europea

Cultura ebraica, giornata europea

13/10/2021 - 15:54

Presenza ebraica nelle terre del Polesine di Rovigo domenica prossima 17 ottobre alle 15.30 in piazza Risorgimento a Lendinara.

Nell’ambito della Giornata Europea della Cultura Ebraica 2021, infatti, l’associazione culturale TeradaMar, con il patrocinio della Comunità Ebraica di Padova e la collaborazione del Comune di Lendinara organizza l’iniziativa “Comunità in Dialogo. Presenza ebraica a Lendinara e visita agli archivi storici”.

Ispirandosi al tema conduttore “Dialoghi” della XXII edizione è previsto un itinerario nel centro storico di Lendinara attraverso i luoghi e i documenti d’archivio, testimonianza della presenza ebraica nell’importante centro altopolesano. Sarà l’occasione per scoprire una storia di convivenza, di rapporti e di dialoghi intercorsi nel corso del tempo, echi di una memoria collettiva condivisa.

L’Associazione TeradaMar e tutti coloro che hanno partecipato all’organizzazione delle iniziative in programma nel territorio provinciale intendono dare il proprio contributo ad un appuntamento culturale ormai consolidato che in Italia vanta il primato di edizione più ampia e riuscita in Europa. La partecipazione è gratuita ma è consigliata la prenotazione al numero 338 1470208. L’iniziativa si svolgerà in ottemperanza della vigente normativa Covid.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl