you reporter

LENDINARA

Spesa gratis in consegna, il dono del cuore

Una meravigliosa iniziativa

Spesa gratis in consegna, il dono del cuore

01/12/2021 - 09:54

Natale all’insegna della solidarietà, grazie al progetto che unisce amministrazione comunale, associazioni e cittadini.

Partirà oggi l’iniziativa rivolta ad aiutare, con la consegna di generi alimentari, le famiglie di Lendinara in difficoltà economica. A scendere in campo, l’amministrazione con gli uffici Servizi sociali ed Economato, e i volontari dell’Avis Gino Favaro, degli Amici di San Francesco, della Caritas parrocchiale, della Pro loco, della Protezione civile e dell’associazione nazionale Carabinieri di volontariato di Lendinara. Alla squadra, si uniranno anche i privati cittadini.

Il progetto si compone, infatti, di due step. La prima parte riguarda la raccolta di generi alimentari offerti dalla cittadinanza e che potranno essere consegnati presso l’ex Pretura, al civico 8 di piazzale Kennedy. Il ritiro di quanto donato, che andrà ad aggiungersi ai generi alimentari acquistati dall’amministrazione, potrà avvenire da oggi e si concluderà l’11 dicembre, con orario dalle 10 alle 12:30 e dalle 16 alle 18:30.

A questa prima parte, seguirà quella dedicata alla consegna dei pacchi alle famiglie residenti nel Comune di Lendinara e iscritte negli elenchi visionati e aggiornati. La consegna avverrà sempre presso lo stesso immobile con i medesimi orari, e inizierà il 13 dicembre per concludersi il 19.

Chi ritirerà il pacco dovrà esibire un documento e apporre la firma su un modello predisposto. L’avente diritto verrà contattato telefonicamente e invitato per il ritiro su appuntamento. Chi, invece, non ha aggiornato il proprio numero di telefono oppure non l’ha comunicato, dovrà recarsi presso l’ufficio dei Servizi sociali per aggiornare la propria posizione. Inoltre, nel rispetto delle normative anti Covid, si potrà accedere allo stabile con mascherina ed esibendo l’esito del tampone effettuato 48 ore prima oppure il green pass.

S. M.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

La Voce di Natale
Natale con i nostri TESORI

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl