you reporter

CGIL

Servizi più immediati per i cittadini

Inaugurata la nuova sede in centro storico

06/12/2021 - 15:36

La Cgil torna in centro storico a Rovigo. Nelle mattinata di ieri, a un anno di distanza dalla reale apertura, si è tenuta l'inaugurazione della sede rinnovata in via X luglio, ampliando i servizi per lo Spi e il Caaf Cgil di Rovigo. L'evento era stato rimandato a causa del Covid nei mesi scorsi, ma la sede è di fatto operativa già da tempo con nuovi e maggiori spazi per poter meglio rispondere alle necessità e ai bisogni delle tante persone anziane, e non solo, che si rivolgono allo Spi. All'interno, infatti, si potrà usufruire dell'assistenza e della consulenza delle Spi in materia previdenziale e del Caaf per tutto ciò che riguarda il campo fiscale.

Presente all’inaugurazione anche il sindaco di Rovigo Edoardo Gaffeo: “Si apre un nuovo punto di riferimento importante per la città. Il mondo sindacale e le attività collegate ai servizi per i cittadini è in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Questa nuova sede è uno strumento fondamentale per raggiungere quanto più possibile i cittadini, un punto di ascolto e il miglior modo possibile per veicolare informazioni rilevanti”.

Successivamente ha preso la parola la segretaria generale del Sindacato dei Pensionati della Cgil Rovigo, Nicoletta Biancardi: “Apriamo questa sede assieme al Caaf, uno dei nostri servizi di eccellenza, per essere vicini al territorio, alla popolazione perché ci rendiamo conto di come stiano emergendo nuovi problemi anche in questo particolare periodo storico. La sede sarà anche una sorta di osservatorio sui bisogni di fasce di età trasversali, non esclusa quella dei giovani invitati a interagire con le attività alla comprensione delle trasformazioni sociali del Paese”. Alla cerimonia del taglio del nastro erano presenti anche il segretario generale del Sindacato dei Pensionati Cgil nazionale, Ivan Pedretti, Elena Di Gregorio, segretaria generale Spi Cgil Veneto, Pieralberto Colombo, segretario generale della Cgil di Rovigo, Sandra Rodella, responsabile fiscale Caaf Cgil Nordest e Celeste Bigoni, segretario della Lega Spi Rovigo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

La Voce di Natale
Natale con i nostri TESORI

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl