you reporter

ULSS 5 POLESANA

Il nuovo direttore ai Servizi sociali è un "veterano"

Si è già fatto apprezzare in tutto il Polesine

Il nuovo direttore ai Servizi sociali è un "veterano"

19/01/2022 - 17:43

È il rodigino Marcello Mazzo il nuovo Direttore dei servizi Socio – Sanitari dell’Azienda Ulss 5 polesana. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, si è specializzato in Farmacologia clinica, in biochimica e chimica clinica, presso lo stesso Ateneo. A seguire ha conseguito la specializzazione in Psichiatria presso l’Ateneo di Ferrara.

Tra le competenze maturate l’approfondimento della medicina per le farmacotossicodipendenze, la formazione manageriale per medici e un master per l’intervento relazionale e di sistema nei servizi territoriali. Ha sviluppato una ricca e articolata produzione di pubblicazioni scientifiche, affiancata da una costante attività di docenza in diversi corsi di laurea e di partecipazione come relatore a congressi e convegni. Dal 1995 al 2020 ha svolto la propria attività presso l’Azienda sanitaria del territorio polesana in qualità di Dirigente Medico Responsabile del Serd (Servizio per le dipendenze) nonché in qualità di Direttore del Dipartimento per le dipendenze.

Dal 2020 a tutt’oggi ha ricoperto l’incarico di Direttore Serd nell’Aulss 2 Marca Trevigiana. Nel suo percorso di crescita professionale ha maturato una significativa competenza nell’ambito dell’assistenza socio sanitaria, con la predisposizione di progetti di sviluppo per il territorio polesano. “Ringrazio la dottoressa Paola Casson, precedente Direttore dei servizi socio – sanitari, per la dedizione dimostrata e per i tanti percorsi assistenziali cui ha dato concretezza- sottolinea la dott.  Patrizia Simionato, Direttore Generale dell’Azienda Ulss 5 polesana- Con l’arrivo del dr. Mazzo, la Direzione della nostra Azienda si arricchisce di una figura di grande esperienza, maturata in diversi contesti del nostro sistema socio – sanitario. Auguro al nuovo Direttore buon lavoro, certa che saprà interpretare al meglio la complessità ma anche l’importanza strategica che, oggi più che mai, caratterizza i servizi territoriali”.

Davvero un graditissimo ritorno, come testimonia anche la dichiarazione di Cristiano Pavarin, segretario generale di UIl Fpl Rovigo: "Con grande soddisfazione - spiega -  apprendiamo della nomina del dottor Marcello Mazzo a direttore dei Servizi socio sanitari dell'Ulss Polesana: il suo è un gradito ritorno, visto che il dottor Mazzo, rodigino, figura conosciuta e stimata in città ed in tutto il Polesine, ha ricoperto fino al giugno di due anni fa l'incarico di Direttore del Dipartimento per le dipendenze facendosi apprezzare per la propria competenza e per la propria disponibilità, anche nel rispondere alle sollecitazioni del territorio".

"Da parte nostra, quindi, gli auguriamo buon lavoro, certi che saprà far fruttare la propria conoscenza della realtà del Polesine e le sue capacità professionali per offrire il meglio al nostro territorio. Entrando nella direzione dell'azienda con il ruolo di guida dell'area socio-sanitaria, assume un incarico importante, ancor più in questo momento di estrema difficoltà per un'emergenza che perdura nel tempo e della quale non si vede la fine. Non dubitiamo, tuttavia, che anche in un simile difficile frangente saprà gestire con la consueta sensibilità e con pragmatismo l'area di competenza che riguarda tutte le attività socio-sanitarie e ad elevata integrazione sanitaria dell’Ulss, le attività sociali delegate dai Comuni, nonché le procedure di accreditamento delle strutture socio-sanitarie e sociali".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • Ryan1960

    20 Gennaio 2022 - 13:01

    Finalmente un rodigino

    Rispondi



GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl