you reporter

Delta

L'amato Adriano dice addio alla sua diocesi

Il vescovo Tessarollo applaudito e celebrato ha celebrato la sua messa di addio alla diocesi che lo ha tanto amato

23/01/2022 - 18:52

Amatissimo e seguitissimo, il vescovo della diocesi di Chioggia, Adriano Tessarollo, ha lasciato definitivamente con una cerimonia solenne la sua diocesi per lasciarla in mano al nuovo vescovo Giampaolo Dianin. 

Il vescovo Tessarollo ha sottolineato che nel suo addio la chiesa era contingentata a causa del Covid. Pandemia che ha cambiato tutto, anche le abitudini e "il comune sentire di una comunità rispetto al sentire dei singoli". "Non possiamo dimenticare - ha continuato Tessarollo - la tragedia di molte famiglie che hanno perso i molti casi e anche la povertà, l'indigenza che si è abbattuta su molti nuclei familiari". 

Alla celebrazione, nella cattedrale di Chioggia, oggi 23 gennaio, c'erano tutti i sindaci della diocesi, Mauro Armelao, di Chioggia, Maura Veronese, di Porto Viro, Moreno Gasparini di Loreo, Roberto Pizzoli di Porto Tolle, Pierfrancesco Munari di Cavarzere, Gianluca Bernardinello di Pettorazza, Francesco Siviero di Taglio di Po e i rappresentanti dei Comuni di tutto il Delta Polesano.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl