you reporter

CEREGNANO

Un’area verde dedicata ai bambini

A Pezzoli presto i più piccoli potranno giocare nella zona. E in piazza piantati gli alberi

Un’area verde dedicata ai bambini

26/01/2022 - 10:56

Buone notizie per i bimbi di Pezzoli, che presto potranno giocare in un’area verde loro dedicata con tanti nuovi giochi.

L’amministrazione comunale di Ceregnano, del sindaco Egisto Marchetti, sta lavorando per realizzare quanto programmato per il comune e le frazioni.

Ecco allora che il parchetto delle ex scuole elementari di Pezzoli si è trasformato per la gioia dei più piccoli: l’erba tagliata, l’installazione di nuove giostrine e presto anche l’installazione di un cancello per preservarlo nel modo migliore possibile. Come ha rassicurato il sindaco, con delega ai lavori pubblici, per il parco che è stato finanziato con un avanzo dei fondi Covid che giacevano inutilizzati, l’apertura potrà avvenire dopo l’avvenuta installazione della recinzione e l’esecuzione del collaudo.

Il sindaco Marchetti ha sottolineato: “Il parchetto di Pezzoli rappresenta un piccolo traguardo, ma già l’amministrazione sta operando per poter sistemare anche numerose altre aree verdi dell’intero territorio comunale, patrimonio importante di tutti i cittadini e per questo si rende necessaria la sua valorizzazione per il benessere della collettività”.

All’azione dell’amministrazione si unisce la volontà dei cittadini volta a creare qualcosa per l’intera comunità come accaduto proprio a Pezzoli. Nella centrale Piazza XX Settembre, infatti, il signor Giovanni, volontario del paese, ha pensato bene di non disfarsi degli alberi di Natale. Tolti gli addobbi ha, invece, scelto di piantarli con il benestare della frazione: esempio di lungimiranza, di attenzione per l’ambiente e per la collettività. Ora adornano la piazza e non resta che sperare che gli abeti attecchiscano e crescano belli e forti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl