I mostri del Polesine
LENDINARA
25.02.2022 - 19:16
E’ ancora difficile per Lendinara accettare la scomparsa del giovanissimo Gabriele Dalla Villa, 27enne lendinarese che ha perso la vita nella serata di mercoledì 23 febbraio, poco prima delle 22, in un tremendo incidente avvenuto in via Ca' Mignola Nuova, a Badia Polesine, all'altezza della trasversale che costeggia il canale.
La dinamica dell'incidente, che ha coinvolto tre auto, è ancora da ricostruire nei dettagli da parte delle Forze dell’Ordine, immediatamente intervenute. L'impatto è purtroppo stato fatale al ragazzo, ucciso sul colpo, che ha lasciato a fare i conti con un dolore straziante la mamma Francesca, assessore a Lendinara, il papà Federico, la sorella Anna, la fidanzata Talisa e tutti i parenti. Un dolore che però la famiglia ha voluto trasformare in dono, autorizzando l’espianto degli organi per la donazione.
Ieri sera la comunità si è stretta intorno alla famiglia, dopo i moltissimi messaggi di cordoglio arrivati in questi giorni sia direttamente alla famiglia che all’amministrazione, dalla città, dal Polesine e da fuori Polesine. E’ stata infatti organizzata una veglia di preghiera per Gabriele, accolta nel Santuario del Pilastrello. Un gesto fisico di vicinanza ad una famiglia distrutta da un dolore tremendo, in attesa di poter dare a questo giovane, molto conosciuto e amato in città, l’ultimo saluto.
Gabriele era un ragazzo solare; molti in questi giorni stanno ricordando il suo sorriso, sempre presente. Protettivo, responsabile nei confronti di chi amava e rispettoso verso tutti, molto legato alla sua famiglia. I colleghi dell’azienda Saica Pack Italia di Badia Polesine in cui lavorava lo ricordano come una persona solare e seria nel suo lavoro. Ma da quando si è appresa la notizia, sono davvero tanti, amici e colleghi storici, che lo ricordano con foto e messaggi d’addio.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>