Cerca

LENDINARA

L'ultimo regalo di Gabriele, ragazzo speciale

Ok alla donazione degli organi, la città si stringe alla famiglia

L'ultimo regalo di Gabriele, ragazzo speciale

E’ ancora difficile per Lendinara accettare la scomparsa del giovanissimo Gabriele Dalla Villa, 27enne lendinarese che ha perso la vita nella serata di mercoledì 23 febbraio, poco prima delle 22, in un tremendo incidente avvenuto in via Ca' Mignola Nuova, a Badia Polesine, all'altezza della trasversale che costeggia il canale.

La dinamica dell'incidente, che ha coinvolto tre auto, è ancora da ricostruire nei dettagli da parte delle Forze dell’Ordine, immediatamente intervenute. L'impatto è purtroppo stato fatale al ragazzo, ucciso sul colpo, che ha lasciato a fare i conti con un dolore straziante la mamma Francesca, assessore a Lendinara, il papà Federico, la sorella Anna, la fidanzata Talisa e tutti i parenti. Un dolore che però la famiglia ha voluto trasformare in dono, autorizzando l’espianto degli organi per la donazione.

Ieri sera la comunità si è stretta intorno alla famiglia, dopo i moltissimi messaggi di cordoglio arrivati in questi giorni sia direttamente alla famiglia che all’amministrazione, dalla città, dal Polesine e da fuori Polesine. E’ stata infatti organizzata una veglia di preghiera per Gabriele, accolta nel Santuario del Pilastrello. Un gesto fisico di vicinanza ad una famiglia distrutta da un dolore tremendo, in attesa di poter dare a questo giovane, molto conosciuto e amato in città, l’ultimo saluto.

Gabriele era un ragazzo solare; molti in questi giorni stanno ricordando il suo sorriso, sempre presente. Protettivo, responsabile nei confronti di chi amava e rispettoso verso tutti, molto legato alla sua famiglia. I colleghi dell’azienda Saica Pack Italia di Badia Polesine in cui lavorava lo ricordano come una persona solare e seria nel suo lavoro. Ma da quando si è appresa la notizia, sono davvero tanti, amici e colleghi storici, che lo ricordano con foto e messaggi d’addio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy