you reporter

Porto Viro

Opere pubbliche, avanti tutta

Ottenuti i finanziamenti per la riqualificazione di via Del Giunco e i lavori sul Ponte Gramignara

Opere pubbliche, avanti tutta

Ponte Gramignara

22/03/2022 - 10:00

Opere pubbliche avanti tutta. Continuano gli interventi dell’amministrazione comunale di Porto Viro sul territorio. In particolare per quanto riguarda la riqualificazione di via Del Giunco, località Mea - Marina nuova, il Ponte Gramignara e nuove riqualificazioni stradali.

Per quanto riguarda la riqualificazione di via Del Giunco, il sindaco Maura Veronese, attraverso il profilo facebook “La Porto Viro che vogliamo - Maura Veronese Sindaco”, spiega: “Il Comune ha partecipato ad un nuovo bando ottenendo un finanziamento grazie al quale sarà possibile la riqualificazione stradale di via del Giunco, per un intervento che si articolerà in due fasi, la prima, per una spesa di 60mila euro, già nei prossimi mesi. Si è già proceduto all’incarico relativo alla progettazione”.

Sempre con un post sul profilo facebook il primo cittadino interviene per quanto concerne il Ponte Gramignara e le nuove riqualificazioni stradali. “Come anticipato, l’amministrazione comunale ha assunto l’impegno di affrontare l’ormai annosa questione del ponte Gramignara - spiega Maura Veronese - un ponte che in tanti anni necessitava di un intervento riqualificativo e che ha comportato parecchi disagi ai residenti e ai lavoratori della zona. Ben due anni fa, a settembre 2020, abbiamo richiesto un finanziamento che abbiamo ottenuto. Da febbraio 2021 il Governo ha dato la possibilità di accorpare questi finanziamenti a quelli del Pnrr e così il Comune ha sostenuto tutte le richieste burocratiche per i vari adempimenti. Si è proceduto all’affidamento delle attività di progettazione e attività amministrative strumentali alla direzione dei lavori e coordinamento sicurezza per i lavori di costruzione del nuovo ponte, che comporterà una spesa totale di 960mila euro”.

“A febbraio 2022 è uscito un addendum al bando cui abbiamo partecipato per il quale i comuni assegnatari potevano chiedere la somma residua sino alla concorrenza di 2,5 milioni di euro per procedere alla riqualificazione delle strade - continua il sindaco e conclude - Abbiamo perciò ottenuto oltre 1,5 milioni di euro oltre al finanziamento previsto per la costruzione del nuovo ponte Gramignara che impiegheremo nella riqualificazione degli asfalti della viabilità urbana, ricordando sempre che, fino a oggi, in poco più di 4 anni, sono già state riqualificati oltre 11 chilometri di strade nel territorio comunale”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl