Cerca

CARABINIERI FORESTALI

"Entro primavera, via i bracconieri dal fiume Po"

A breve la strategia per stroncare l'odioso fenomeno

"Insieme per un regolamento unico contro il bracconaggio sul Po"

foto d'archivio

Guerra al bracconaggio, con lo scopo di cacciare definitivamente i predoni dal Po. Le attività di contrasto al fenomeno del bracconaggio, la difesa dell’habitat e della biodiversità e la prevenzione dei reati ambientali nel Distretto padano del fiume Po sono state le principali tematiche approfondite nel corso dell’incontro operativo coordinato dall’Autorità Distrettuale del Fiume Po-Miite con il Corpo dei Carabinieri Forestali dell’Arma.

Un tema che tocca da vicino il Polesine: proprio qui, infatti, nei mesi scorsi si è svolta una delle maggiori operazioni, a livello nazionale, contro il bracconaggio ittico.

 

Il focus tecnico per individuare le principali criticità legate alle violazioni perpetrate da associazioni criminali dedite alla pratica illegale del bracconaggio ittico è stato esteso alla condivisione con tutti i presidi dell’Arma del Distretto del Grande Fiume. D’intesa con il Comando delle Unità Forestali dell’Arma, alla presenza del Generale di Divisione Michele Sirimarco e del Segretario Generale dell’Autorità Distrettuale del Fiume Po-MiTE Meuccio Berselli, si sono condivise tutte le necessarie informazioni per giungere, entro la fine della primavera di quest’anno, ad un protocollo, nero su bianco, di azioni concrete per la lotta alla pesca illegale nell’area padana come monitorato dalla Consulta della Pesca Interregionale Po.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • billy51

    12 Aprile 2022 - 18:01

    Speriamo che finalmente si muova qualcosa.Che vengano assunti giovani da istruire PER IL FUTURO altrimenti fra pochi anni il PO sarà completamente saccheggiato.Sarei curioso di vedere come l'ente avrà il coraggio di chiedere le licenze!!!

    Report

    Rispondi