Cerca

ROVIGO

Bimbo si chiude nel camion: ci pensano loro!

A 15 mesi, era rimasto bloccato in cabina: tutto risolto col sorriso. E, alla fine, un grande grazie!

Il bimbo, di un anno e mezzo circa, si era chiuso all'interno del camion dei genitori, ieri mattina, al mercato di Rovigo, sul Corso. Non c'erano, fortunatamente, condizioni climatiche che potessero far temere per la sua salute, ma, comunque, la preoccupazione di mamma e papà, per un piccolino di quella età, vicino ma irraggiungibile, era tanta. A risolvere la situazione hanno pensato, ancora una volta, i vigili del fuoco di Rovigo.

Lo hanno fatto con un intervento che va molto al di là della capacità tecnica messa in campo, assumendo anche una grande caratura umana ed empatica. I pompieri, infatti, hanno eseguito tutte le operazioni necessarie col sorriso sulle labbra, interagendo col piccolo, per fargli capire che non c'era nulla di cui preoccuparsi. Sono stati ricambiati dalla viva curiosità e dalla grande serenità del bimbo.

Sono bastati pochi minuti per risolvere l'inconveniente. Per la gioia dei genitori: alla fine, una bella foto tutti assieme, per ricordare quella che, in fin dei conti, è stata una bella avventura. Grazie a loro, ai pompieri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400