Cerca

L'ALLARME

Attenzione: i ladri smontano le auto di lusso

Prese di mira una Audi e una Porsche, danni pesantissimi

Attenzione: i ladri smontano le auto di lusso

Allarme per il ritorno della banda che smonta le auto di lusso, cannibalizzandone i pezzi pregiati e provocando danni devastanti. Un fenomeno purtroppo ben noto anche in Polesine.

Per approfondire leggi anche:

Questa volta, però, a venire toccato dal Polesine è stato il vicino Padovano, in particolare la zona di Selvazzano dentro, dove i malviventi, nella notte, hanno preso di mira, in centro, una Porsche Panamera e un’Audi Q5. Come avviene di solito in questi casi, le due vetture sono state letteralmente cannibalizzate, con i delinquenti che hanno staccato e smontato con tutto comodo quelle parti di ricambio che interessavano loro. Quelle, evidentemente, che appare maggiormente agevole ricollocare sul mercato col minimo rischio.

All'Audi, in particolare, sono stati rubati il mascherone anteriore e i fari posteriori, mentre alla Porsche, che era posteggiata nella stessa via, sono stati rubati i fanali anteriori. Furti di questo tipo vengono solitamente eseguiti su commissione, avendo cioè già un riferimento sicuro per vendere i pezzi che vengono rubati in questa maniera. E' molto difficile difendersi da aggressioni del genere, a meno di non tenere la vettura chiusa in un garage interno. Le conseguenze, per quanti subiscono un furto del genere, sono, purtroppo, pesanti: danni per migliaia di euro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy