you reporter

ECONOMIA

Lusia presente al Macfrut di Rimini

“Lusia Espone” con le sue aziende all’importante fiera dal 4 al 6 maggio

Lusia presente al Macfrut di Rimini

01/05/2022 - 10:33

Lusia con le sue aziende rinnova la presenza al Macfrut di Rimini dal 4 al 6 maggio. Alla più importante fiera di settore nazionale, Lusia, sotto il marchio “Lusia Espone”, sarà presente con le sue aziende del territorio e proporrà prodotti e servizi agli operatori (Hall B5/D5-37). Un momento importante, una conferma della ripartenza di settembre 2021 e delle novità in questa edizione. Su un’area di 128 metri quadrati saranno presenti le più importanti aziende del territorio sostenute nell’iniziativa in modo decisivo dalla Camera di Commercio Venezia Rovigo ed Azienda Speciale per il Mercato di Lusia. Da evidenziare il supporto dei due istituti di credito (Banca Annia e Bancadria Colli Euganei) le collaborazioni con l’Associazione Cuochi del Polesine, la cantina Tenuta La Carpena ed il birrificio Vojo Birra Agricola.

Importante anche la presenza nella stessa area dei mercati di Lusia e Chioggia con i prodotti tipici Insalata di Lusia Igp e Radicchio di Chioggia Igp, due mercati legati alla produzione, due mercati di riferimento per i prodotti tipici del territorio. Non solo lo stand espositivo caratterizzerà questa presenza. Nel padiglione B5 un’area dinamica dimostrativa rappresenterà quello che la “filiera” Lusia in realtà è. Un insieme di aziende che a partire dal seme arrivano al prodotto pronto con tutti i vari passaggi. Un nuovo modo di rappresentare dal vivo le aziende. Inoltre nei giorni di mercoledì e giovedì, uno show coking curato dall’Associazione Cuochi del Polesine, dimostrerà dal vivo il miglior uso che si può fare dei nostri prodotti tipici. Un momento importante di promozione delle eccellenze che trova in questa vetrina un’occasione per mostrare l’uso pratico ed innovativo dei nostri prodotti. Le attività di show coking si svolgeranno il mercoledì ed il giovedì alle 11 ed alle 15 presso lo stand in un’area attrezzata dove oltre alla dimostrazione, le aziende potranno descrivere il loro prodotto ed illustrarne le caratteristiche.

Le aziende quest’anno presenti: Incao Seeds, Ghisetti 1870, Agrintese, Ruin Luciano, La Goccia, Maggiolo, Nogalba. “Una presenza importante e qualificata che copre le fasi della filiera a partire dal seme, passando per la coltivazione, irrigazione e commercio e per finire con la trasformazione - si legge in una nota - Una presenza che si conferma, una presenza che porta a delle novità nelle proposte per rendere la presenza attiva ed accogliente come sempre si è saputo fare”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl