Cerca

CORONAVIRUS IN ITALIA

Oltre un milione di multe ai No Vax

E ne arriveranno altre centinaia di migliaia. Intanto, però, molti fanno ricorso e non pochi vincono

Oltre un milione di multe ai No Vax

Sono già oltre un milione, per la precisione oltre 1.153.000, le multe che l'Agenzia delle entrate, sulla base dei dati trasmessi dal ministero della Salute, ha comminato agli over 50 che non hanno adempiuto all'obbligo vaccinale, come previsto dalla legge che, tra l'altro, scadrà tra poco meno di un mese, vale a dire il 15 giugno. Superate, quindi, le difficoltà, anche in termini di privacy, che inizialmente avevano contraddistinto la procedura.

Per approfondire leggi anche:

Tutto risolto, quindi, tutto in regola e via alla notifica delle sanzioni di 100 euro. Che, comunque, non sono finite, dal momento che ci sono ancora centinaia di migliaia di verbali da notificare. La procedura prevede che, una volta ricevuta la multa, i cittadini abbiano 10 giorni per dimostrare all'azienda sanitaria di competenza che c'è stato un errore. Non mancherebbero, infatti, a quanto si apprende, dati di sanzioni che sono state inviate a persone che, in realtà, avevano adempiuto all'obbligo senza alcun problema.

In ogni caso, è ovviamente possibile anche presentare ricorso contro la sanzione. Una strada che in molti stanno scegliendo. E le vittorie, a quanto si apprenda da varie zone d'Italia, non mancano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400