Cerca

LENDINARA

La nuova moda dei cretini: distruggere gli specchietti

Segnalazioni a pioggia in città, colpite varie vie, durante la notte

La nuova moda dei cretini: distruggere gli specchietti

Una strana moda notturna ha preso piede nelle strade di Lendinara: rompere o togliere gli specchietti dalle automobili. Tanti pensavano che succedesse solo nelle loro vie, invece in queste ore grazie ai social molti cittadini si stanno confrontando e hanno scoperto che questa prassi poco edificante sembra essersi diffusa in città.

Via Canozio, via Garibaldi, via Tiepolo, via Sciacca e via Leonardo da Vinci, le zone di San Biagio e Santa Sofia sono solo alcune delle vie in cui le automobili continuano ad essere vandalizzate, da qualcuno che non ha evidentemente niente di meglio da fare che rovinare le automobili degli altri. Sarà invidia, sarà mancanza di stimoli, sarà, ma i cittadini di Lendinara hanno una nuova consapevolezza e presteranno certamente maggiore attenzione, anche attraverso i sistemi di videosorveglianza pubblici o privati, per cercare di capire chi si diverta in modo poco educato sulle loro automobili.

Senza contare chi, per esempio in Piazzale dello Statuto, si diverte a rigare le automobili in sosta. Le denunce iniziano ad arrivare alle forze dell’ordine, per una situazione di disagio generale che sta interessando varie zone del centro storico di Lendinara e che non è decisamente ideale per una convivenza pacifica, nel rispetto di tutti. Una situazione che sta diventando insostenibile e fastidiosa anche per poter parcheggiare in sicurezza fuori dalla propria abitazione, per chi non avesse a disposizione un posto interno o coperto per riparare il proprio mezzo.

Sono vari i sospetti sui responsabili di questi atti vandalici, sia per quanto riguarda le età o le etnie, forse non un unico personaggio che si sta occupando di far spendere soldi ai lendinaresi, proprio in questo periodo in cui molti, fra bollette, tari e aumenti vari, hanno bisogno di prestare particolare attenzione alle spese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    02 Giugno 2022 - 11:29

    Ma le tanto blasonate videocamere messe propri oa favore della sicurezza?? non è che a scovare i delinquenti,si viioli la loro privacy? quala tanto amata dai benpensanti e dall'europa'?

    Report

    Rispondi

Impostazioni privacy