Cerca

LA MILLE MIGLIA

Sogni d'epoca a quattro ruote: ci siamo!

La grande gara - rievocazione torna in Polesine

La mitica Millemiglia in Polesine

foto d'archivio

La 1000 Miglia torna sulle strade del Veneto. Anche in questa edizione, la storica corsa riservata alle auto d’epoca, mercoledì 15 giugno, passerà nella nostra regione passando anche per il Polesine. La corsa più bella del mondo prenderà il via, come da tradizione, a Brescia.

La carovana di bolidi d'epoca e fuoriserie da sogno entrerà in Veneto dalla provincia di Verona. La gara attraverserà quindi il Polesine lungo Via Eridania e costeggiando il Po fino a Occhiobello, dove attraverserà il grande fiume per portarsi nella vicina Ferrara. L’edizione numero 40 della rievocazione della corsa storica, che coincide con la decima 1000 Miglia organizzata da 1000 Miglia Srl, tornerà ad attraversare l’Italia in senso orario dal 15 al 18 giugno.

Le prime auto partiranno da Brescia alle 13.30, quindi il transito inizierà circa a metà pomeriggio nel Veronese e più tardi in Provincia di Rovigo. Fin dalle sue origini la 1000 Miglia, la gara di regolarità per auto storiche più importante al mondo, ha rappresentato l’espressione dello spirito audace, innovativo e pionieristico che ha reso unica la competizione.  Si tratta della gara d’auto d’epoca per eccellenza, rappresentata da un marchio in grado di alimentare le passioni di un pubblico sempre più vasto, di valorizzare territori e suscitare emozioni condivise anche dai numerosi appassionati polesani.

La 1000 Miglia, infatti, con la sua iconica freccia rossa è sempre una grande festa anche per i tantissimi polesani che seguiranno questo attesissimo evento e, come da tradizione, si distribuiranno nelle aree di sosta e sugli incroci disseminati lungo la Strada Regionale 6 “Eridania Occidentale” per ammirare i bolidi durante il loro spettacolare passaggio. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy