you reporter

Verso il voto

Martedì pomeriggio lo spritz con Piermarino Veronese

Coordina il direttore della Voce di Rovigo. Microfono aperto ai cittadini per le domande.

Martedì pomeriggio lo spritz con Piermarino Veronese

Ritorna il faccia a faccia con i candidati sindaci per il secondo incontro di “A tu per tu con il candidato all’ora dello spritz” promosso dal nostro giornale. Appuntamento, dunque, martedì 29 maggio sera alle 18,30 al bar-osteria La Lira con Piermarino Veronese, coordina Pier Francesco Bellini direttore responsabile della Voce di Rovigo e di Polesine24.it. E nel giornale di domani ci sarà anche la “Spifferata”, il dibattito visto dalla mano ironica di Francesco Begheldo.

L’iniziativa è finalizza a far incontrare i cittadini con i candidati, appunto a tu per tu, per fare domande, lanciare proposte e tutto quanto riguarda il presente e il futuro della città e delle sue frazioni per chi andrà a governare dopo il 10 giugno. Il primo appuntamento con Emanuela Beltrame, sostenuta da Lega e Forza Italia, è stato un successone con tante persone sedute davanti al gazebo e tante altre raccolte in largo Mazzini.

Così è legittimo aspettarsi altrettanto per questa sera con Veronese sostenuto dalla lista Adria domani. E non mancano le curiosità legate a questa candidatura, spuntata all’improvviso e al fotofinish. Così sarà l’occasione per capire meglio perché è nata questa lista, quali obiettivi si propone e quali sono i temi principali del proprio programma. Oltretutto Veronese ha adottato uno slogan alquanto anomalo in campagna elettorale: “Vota per quello che ti promette di meno, sarà quello che ti deluderà di meno”. Un messaggio senza dubbio pragmatico e privo della retorica tribunizia che solitamente caratterizza gran parte della campagna elettorale e pienamente in linea con il personaggio.

Tuttavia il leader di Adria domani dovrà anche spiegare davanti ai cittadini se si tratta di un’abile mossa per nascondersi, ovvero per mascherare l’assenza di progettualità di una lista nata in fretta. Quindi si attendono da Veronese risposte e proposte su ospedale, servizi socio sanitari, Casa di riposo, rilancio del commercio e più in generale dell’economia, valorizzazione del patrimonio storico artistico anche a fini turistici. Mercoledì sera sarà la volta di Omar Barbierato, giovedì 31 Giorgia Furlanetto, martedì 6 Elena Suman e mercoledì 6 Lamberto Cavallari.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl