you reporter

Elezioni

Stasera ultimi appelli al voto

Comizi, musica, spettacoli e buffet: la mappa dei diversi luoghi dei diversi candidati

Stasera ultimi appelli al voto

Ultimi fuochi della campagna elettorale che chiude questa sera a mezzanotte: quindi domani la tradizionale giornata di silenzio e riflessione, poi domenica la parola passa alle urne. I 25 seggi tra centro e frazioni saranno aperti dalle 7 alle 23, a seguire lo spoglio.

Nel caso in cui nessuno dei sei candidati sindaci raggiunga la quota del 50%+1 dei voti, si andrà al ballottaggio già fissato per domenica 24 giugno. L’ufficio elettorale del comune, al primo piano del municipio, rimane a disposizione per tutta la durata delle votazioni per far fronte a qualsiasi emergenza, compresi l’aggiornamento della tessera elettorale e il rilascio di una nuova qualora sia andata smarrita.

Intanto questa sera tutti i candidati sindaci con le rispettive coalizioni, lanciano l’ultimo appello al voto.

Emanuela Beltrame sostenuta da Lega e Forza Italia tiene un comizio in piazza Luigi Groto, a partire dalle 20, davanti al proprio quartier generale, alla presenza dell’assessore regionale Cristiano Corazzari insieme a tutti i candidati per il consiglio comunale.

Piermarino Veronese sostenuto da Adria domani chiude con un intervento pubblico alle 18.30 in piazzetta San Nicola.

Omar Barbierato sostenuto dalle liste Impegno per il bene comune, Siamo Adria e Adria civica prepara un lungo finale in piazza Cavour che prende il via alle 17 per proseguire fino alle 24. Sarà un’occasione importante per poter rivedere e risentire tutti i 43 candidati per il consiglio comunale delle tre liste, inoltre sarà l'opportunità giusta per potersi informare pienamente sul programma, la passione e il coraggio con cui tutti i candidati, Barbierato in primis, si affacciano al voto del 10 giugno. La serata sarà scandita, oltre che dagli interventi dei candidati e, intorno alle 21, del candidato sindaco, dalle prestazioni musicali di alcune band locali tra le quali The Chimney Sweepers, Tutancamion Dj Set, Insirada e Ufficio Sinistri Acustico.

Giorgia Furlanetto, sostenuta da Fratelli d’Italia e Forza Adria prepara un finale a sorpresa dando appuntamento ai propri militanti e sostenitori vicino a ponte Castello.

Elena Suman sostenuta dal Movimento 5 stelle dà appuntamento in piazzetta Oberdan a partire dalle 19,30 con “PrometheVs” l’evento che consegnerà la politica nelle mani dei cittadini. Insieme alla candidata sindaco partecipano i candidati per il consiglio comunale, inoltre saranno ospiti d’onore alcuni parlamentari grillini: Mattia Fantinati, Alvise Maniero, Raphael Raduzzi e Arianna Spessotto, Giovanni Endirizzi e Orietta Vanin. Seguirà alle 20.30 l’apericena e dalle 21 esibizione live di John see a day.

Lamberto Cavallari, sostenuto dalle liste civiche CavallariSindaco2.0, Bobosindaco, Lista frazioni e Ora cambia, insieme al Partito democratico, chiude la campagna elettorale in largo Mazzini con gli interventi dei rappresentati delle singole liste e discorso finale di Cavallari. Appuntamento a partire dalle 19 davanti al “Sottoscala” con un buffet e intrattenimenti musicali e avanti fino a mezzanotte.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl