"Ringraziate gli agricoltori che vi hanno spalato la neve"
ADRIA
L'assessore Andrea Micheletti
02/12/2019 - 17:16
“Natale al Cinema: la magia per i piccoli” è questo il nome della mini-rassegna cinematografica dedicata ai più piccoli che si svolgerà alla Casa delle Associazioni di Via Dante della città etrusca. Quattro appuntamenti resi possibili dal contributo economico del Comune di Adria e attuati dal Circolo del Cinema “Carlo Mazzacurati” di Adria.
“Anche per la stagione invernale - afferma l’assessore al Turismo Andrea Micheletti - abbiamo voluto rinsaldare la collaborazione con il Circolo del Cinema Carlo Mazzacurati, con il quale abbiamo ideato e realizzato anche la rassegna cinematografica estiva. Abbiamo pensato in particolare alle esigenze delle famiglie e dei più piccoli, nei giorni magici del natale ai bambini non potevamo far mancare le emozioni che solo il cinema può regalare”.
La rassegna prevede quattro film del genere “cinema fantastico”: il 22 dicembre sarà proiettato “Coco” della Disney Pixar, vincitore di due premi Oscar, come miglior film d'animazione e miglior canzone per Remember Me; il 26 dicembre sarà la volta de “Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar diretto" da Joachim Rønning e Espen Sandberg, quinto capitolo della saga e sequel di "Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare"; a seguire il 29 dicembre “Gli Incredibili 2”, sempre dei Pixar Animation Studios, sèguito del fortunato primo capitolo “Gli Incredibili” e infine il 5 gennaio 2020 “Il Grinch” nella versione del 2018 diretto da Yarrow Cheney e Scott Mosier. L’ingresso è gratuito.
"Siamo onorati ed orgogliosi di contribuire a rendere piacevoli e divertenti le vacanze di Natale dei più piccoli - sottolinea Emanuela Finesso, presidente del Circolo del Cinema - dando la possibilità di ritrovarsi tutti insieme a guardare un film adatto a loro. In quel periodo la rassegna dei film dedicata ai soci del circolo sarà sospesa per consentire a tutti di festeggiare in famiglia le festività ma riprenderà il 16 gennaio e, oltre ai film in programma, con l’anno nuovo saranno proposti incontri e altre interessanti iniziative rivolti a tutta la cittadinanza".
LE ALTRE NOTIZIE:
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo