you reporter

Adria

Passetto, chiuso anche il passaggio pedonale

Situazione pericolosa, soprattutto per gli studenti diretti alla fermata dell'autobus

Passetto, chiuso anche il passaggio pedonale

Scatta un’altra emergenza al Passetto, il tormentato borgo, suo malgrado, sotto i riflettori da qualche mese, da quando è stato aperto il nuovo svincolo sulla Piovese. E in conseguenza di ciò gli alunni che da lunedì dovranno prendere il bus per andare a scuola sono seriamente messi in pericolo.

Infatti è stato chiuso, anche al passaggio pedonale, il vecchio ponte sullo scolo Bresega, così bambini e ragazzi, dovranno raggiungere la fermata della corriera percorrendo il tratto di Sr516 dal nuovo svincolo alla fermata, per circa 100 metri. Il pista pedonale è praticamente inesistente. E sfrecciano auto e mezzi pesanti a ritmo continuo, ben pochi rispettano il limite di velocità. Senza pensare a quando ci sarà nebbia e maltempo, o quando al mattino sarà ancora mezzo buio, così pure nei pomeriggi d’inverno.

A farsi portavoce dei residenti di questa forte preoccupazione sono stati questa mattina, venerdì 11 settembre, Daniela Stocco e Giovanni Zennaro che senza mezzi termini hanno parlato di “situazione assurda, pericolosissima e inaccettabile”. Riferiscono di averne parlato al sindaco Omar Barbierato un mese fa, ma non hanno ricevuto nessuna risposta. Intanto alcuni New Jersey mobili dello svincolo sono mezzi distrutti per il passaggi di mezzi agricoli pesanti che faticano a immersi sulla Piovese. Così pure si registra che qualche residente compie una “forzatura” rientrando da Adria o uscendo per Cavarzere.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl