you reporter

ADRIA

Il forum giovani è aperto a tutti e attivo

Ecco come aderire

Il forum giovani è aperto a tutti e attivo

Federico Paralovo

14/03/2021 - 16:11

Ci sarà tempo fino al 31 marzo per aderire al Forum dei Giovani di Adria. Possono aderire al nuovo organismo, i giovani dai 14 ai 34 anni residenti o domiciliati nel territorio comunale o che abbiano per motivi di studio o lavoro un legame stabile con la città. Le organizzazioni e associazioni riconosciute e non riconosciute iscritte nel Registro Comunale delle Associazioni possono nominare un proprio rappresentante in seno all'assemblea del Forum dei Giovani.

La modulistica, reperibile sul sito del Comune, dovrà essere compilata e  inoltrata all’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Adria, per via telematica all’indirizzo pec protocollo.comune.adria.ro@pecveneto.it, o tramite deposito cartaceo presso l’Ufficio Protocollo del Comune o a mezzo servizio postale. 

"Si tratta di un organismo con funzione propositiva e consultiva, espressione dei diritti di cittadinanza dei giovani che ha come principale finalità la partecipazione attiva alla vita amministrativa dei singoli e delle Associazioni rappresentative dei giovani che operano nel territorio comunale - spiega l’assessore alle politiche giovanili Andrea Micheletti - ll Forum dei Giovani è quindi un organismo di partecipazione alla vita ed alle istituzioni democratiche, uno strumento di dialogo e di intermediazione e confronto tra i giovani ed il governo locale”. 

"Partecipare alla vita democratica di una società - afferma il consigliere con delega alla cittadinanza attiva Federico Paralovo - vuol dire avere il diritto, i mezzi, il luogo, la possibilità, e, se necessario il sostegno per intervenire nelle decisioni, influenzarle ed impegnarsi in attività ed iniziative che possono contribuire alla costruzione di una società migliore.
“La prima assemblea del forum giovani è già  fissata per il prossimo 8 aprile” - rende noto il primo cittadino della città etrusca - che invita i giovani ad aderire numerosi all’iniziativa. La riunione sarà in videoconferenza. Le modalità di votazione per l'elezione dei vertici del Forum Giovani verranno rese note nelle prossime settimane e organizzate in linea con l'emergenza sanitaria. 

Per informazioni 0426.941213 – 0426.941245- 0426.941209.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl