you reporter

Bergantino

La grande ruota in diga è polesana

La panoramica di 33 metri, della ditta Rides solutions, a Sottomarina per ammirare la laguna. Entro fine giugno “Around Chioggia” sarà installata. Vale mezzo milione di euro

La grande ruota in diga è polesana

Una ruota panoramica polesana alta ben 33 metri in diga a Sottomarina. Entro la fine di giugno la grande ruota “Around Chioggia”, del valore di mezzo milione di euro, sarà installata all'interno dello stabilimento InDiga, grazie a un accordo tra la ditta, la Rides solutions di Bergantino, il Comune e alcune sigle turistiche (Asa, consorzio di promozione Lidi di Chioggia, Confesercenti, Ascot).

Si tratta di una giostra di grande impatto, con 24 vetture per 144 passeggeri, del peso di 120 tonnellate. “Anche Chioggia avrà la sua grande ruota panoramica - spiega il sindaco Alessandro Ferro - che contraddistingue ormai le più belle e importanti città di mare della nostra penisola. Dalla ruota sarà possibile ammirare il litorale, la laguna e il centro storico di Chioggia”.

L’iter autorizzativo si sta concludendo e a giorni la ruota dovrebbe comparire in città. “Avevamo bisogno di qualcosa di innovativo - sostiene il presidente degli albergatori Asa, Giuliano Boscolo Cegion - che facesse parlare di noi e che fosse un volano per il rilancio dell’immagine di Chioggia e di supporto allo sviluppo imprenditoriale delle attività del settore turistico. Credo molto che si possa essere competitivi solo se facciamo rete, se lavoriamo insieme per dare a Chioggia e Sottomarina quella marcia in più e poter offrire servizi di qualità e prodotti interessanti».

A Bergantino è presente il distretto della giostra più importante al mondo. E la ditta Rides solutions punta molto nelle potenzialità di Chioggia e Sottomarina, località punto di riferimento per molti residenti veneti che il fine settimana si riversano nella lunghissima spiaggia.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl