you reporter

La vostra Voce

Avis e Club dal Tigin, campioni di solidarietà

Prosegue il "Viaggio della Voce" per raccontare associazioni, gruppi e commercio

Sono diverse le associazioni che gravitano nel territorio rivierasco di Stienta. L'Avis guidata dal presidente Lanzoni conta oltre 200 soci e ogni anno riesce ad accogliere nuove adesioni.

Tra le iniziative in paese, spiccano il Babbo Natale e la Befana per i bambini, la castagnata in occasione della giornata del ringraziamento. Assieme alla Protezione civile di Occhiobello, sono stati donati 13 tablet a una scuola primaria di Cascia.

Il comitato di gestione della biblioteca, guidato dal presidente Borghi, è impegnato a promuovere cultura per tutte le età nel territorio. Organizza i "Giovedì con gli autori", la rassegna "Libri Infiniti" per i più piccoli e a settembre ripeterà la positiva esperienza della "Notte Bianca delle biblioteche". Funziona l'esperimento del bookcrossing, con due cassette una sotto al municipio e l'altra alle Zampine.

Il Club dal Tigin dal 1998 è un gruppo che si diverte, brinda in compagnia e ha raccolto oltre 60mila euro in beneficenza, grazie alla Piccola Oktoberfest arrivata finora alla 14esima edizione.

E per quanto riguarda le attività commerciali, conosceremo meglio il bar-edicola-pasticceria l'Angolo Goloso, l'Ottica lungo l'Eridania, la stazione di servizio di Marco Zani e la macelleria di Ivan "Il piacere della carne".

Sulla "Voce" di venerdì 20 luglio due pagine dedicate a Stienta con articoli e foto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl