you reporter

TRECENTA

In kayak al gorgo di Pissatola

Il comitato biblioteca a ha organizzato una mattinata speciale per bimbi e adulti con la collaborazione dei Kayak club di Sermide e Castelmassa

In kayak al gorgo di Pissatola

13/09/2021 - 14:58

Il comitato biblioteca di Trecenta ha organizzato una mattinata dedicata al kayak. Con il patrocinio del Comune di Trecenta e la collaborazione dei Kayak club di Sermide e Castelmassa, si è cercato di coinvolgere bambini e adulti nel provare l’esperienza del kayak. La partecipazione è stata buona, superiore alle aspettative. Nella mattinata di domenica 5 settembre ci si è ritrovati in un gruppo di una trentina di persone tra bambini e adulti al gorgo di Pissatola.

Un istruttore ha prima spiegato le caratteristiche e l’uso del kayak e della pagaia, con le posizioni da tenere e le tecniche da usare nella remata. Poi, a turno, chi voleva provare è salito nei kayak a due posti accompagnato da una persona esperta, per fare il giro del gorgo e provare a remare. Alcuni degli adulti hanno provato anche il kayak singolo affiancati dall’istruttore che, per concludere la mattinata, ha illustrato, dall’acqua, alcune tecniche per girarsi e spostarsi in acqua, oltre alle tecniche per evitare di ribaltarsi e per girarsi quando ci si ribalta.

Terminato il giro in kayak, c’era a disposizione dei partecipanti un piccolo ristoro preparato dall’Associazione Circolo San Girolamo di Pissatola. La giornata è stata piacevole, grazie anche al bel tempo tutti si sono divertiti, soprattutto i più piccoli.

Il comitato biblioteca, come ogni anno, ha aderito alla Notte bianca delle biblioteche che si è svolta venerdì scorso. Il tema di quest’anno era l’acqua e il Comitato di Trecenta ha deciso di puntare su bambini e ragazzi, proponendo dei laboratori sul tema, tenuti dai ragazzi della cooperativa Lilliput, che collabora con l’amministrazione trecentana già da qualche anno.

I più piccoli hanno imparato il ciclo dell’acqua, mentre i più grandi hanno visto un video sull’argomento. Entrambi i laboratori si sono svolti nel tardo pomeriggio all’interno del teatro comunale Martini.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl