SALARA
Un momento della presentazione con l'autore
03/05/2022 - 10:39
Maribulan sbarca alla Festa della Fragola. Nel contesto della tradizionale Festa della Fragola 2022, per conto della Biblioteca Comunale di Salara e dell’associazione culturale Auratica, è stato presentato alla sala polivalente il libro “Maribulan” di Alessandro Caberlon.
“Il libro ci riporta a Ficarolo negli anni ’70 e ’80 raccontando le surreali avventure di un gruppo di amici, tra cui l’autore. Le pagine descrivono con ironia, ilarità e un filo di malinconia i personaggi e le atmosfere che animavano il paese rivierasco in quei decenni – spiega il consigliere regionale veneto Laura Cestari, che per l’occasione ha moderato l’incontro - il sottotitolo del libro ‘raccolta indifferenziata dei migliori anni della nostra vita’ rappresenta bene la spensieratezza della gioventù, quando non ci si preoccupa troppo di mettere ordine nella vita e il richiamo dell'avventura è tutto ciò che ci incuriosisce. Oggi quel gruppo di amici è cresciuto, ma lo spirito di quegli anni è immutato, come può constatare chiunque partecipi alle presentazioni del libro”.
A portare i saluti iniziali, il sindaco Lucia Ghiotti che ha fatto gli onori di casa presentando l’evento ai numerosi presenti. Al termine della presentazione molte le domande e le curiosità del pubblico che si è intrattenuto con l’autore riflettendo su un periodo particolarmente felice per l’intera società. Il ricavato delle vendite del libro “Maribulan” edito da Edizioni La Carmelina, verrà devoluto a “La casa di Abraham”, casa di accoglienza residenziale a Grignano Polesine che si occupa di persone senza dimora e con fragilità.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su