you reporter

SALARA

Maribulan, il mondo magico che non c'è più

La presentazione del libro dell'autore Alessandro Caberlon

Maribulan, il mondo magico che non c'è più

Un momento della presentazione con l'autore

03/05/2022 - 10:39

Maribulan sbarca alla Festa della Fragola. Nel contesto della tradizionale Festa della Fragola 2022, per conto della Biblioteca Comunale di Salara e dell’associazione culturale Auratica, è stato presentato alla sala polivalente il libro “Maribulan” di Alessandro Caberlon.

“Il libro ci riporta a Ficarolo negli anni ’70 e ’80 raccontando le surreali avventure di un gruppo di amici, tra cui l’autore. Le pagine descrivono con ironia, ilarità e un filo di malinconia i personaggi e le atmosfere che animavano il paese rivierasco in quei decenni – spiega il consigliere regionale veneto Laura Cestari, che per l’occasione ha moderato l’incontro - il sottotitolo del libro ‘raccolta indifferenziata dei migliori anni della nostra vita’ rappresenta bene la spensieratezza della gioventù, quando non ci si preoccupa troppo di mettere ordine nella vita e il richiamo dell'avventura è tutto ciò che ci incuriosisce. Oggi quel gruppo di amici è cresciuto, ma lo spirito di quegli anni è immutato, come può constatare chiunque partecipi alle presentazioni del libro”.

A portare i saluti iniziali, il sindaco Lucia Ghiotti che ha fatto gli onori di casa presentando l’evento ai numerosi presenti. Al termine della presentazione molte le domande e le curiosità del pubblico che si è intrattenuto con l’autore riflettendo su un periodo particolarmente felice per l’intera società. Il ricavato delle vendite del libro “Maribulan” edito da Edizioni La Carmelina, verrà devoluto a “La casa di Abraham”, casa di accoglienza residenziale a Grignano Polesine che si occupa di persone senza dimora e con fragilità.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl