you reporter

Un weekend ricco di eventi<br/>per la fiera di San Marco

lendinara[1].JPG

La fiera entra nel vivo

Tre giorni di fiera tra mostre, iniziative per tutti i gusti e momenti di dibattito. Dopo un assaggio nello scorso fine settimana, si apre oggi il weekend fieristico per eccellenza che animerà Lendinara per la 409esima fiera di San Marco.
A fare da apripista sarà alle 11 l’inaugurazione della mostra dedicata al giardino di Ca’ Dolfin ed accolta al Pretorio, che verrà anticipata da una visita guidata al giardino romantico di fine ‘800. Dalle 21, al Mignon, spazio invece al convegno dedicato alla centralità del cibo, tema scelto da Coldiretti Rovigo in occasione di Expo 2015. Domani, accanto alle celebrazioni per l’anniversario della Liberazione, non mancheranno gli appuntamenti di fiera. Dal pomeriggio mostra del cucciolo e raduno dei cani al parco Baden Powell ed in piazza sarà protagonista Lendyfit, rassegna delle associazioni sportive di Lendinara e dintorni.
Per domani, al circolo Avis Belvedere, in mostra anche le opere del circolo La tavolozza di Stanghella. E tra il liston e riviera Mazzini troveranno posto, sia domani che domenica, il mercato di fiori e prodotti tipici, le mostre di attrezzature agricole e colombofila, e le bancarelle di Campagna amica. Domenica, invece, all’ex pescheria spazio alla mostra mercato di hobbismo e antiquariato e in piazza San Marco alle auto storiche con il Club Amici auto d’epoca. E d’epoca saranno anche i trattori che parteciperanno al nono Trattoraduno, con benedizione dei mezzi presso il Santuario. In tema col mondo agricolo, anche la possibilità di girare il centro in carrozza e assistere nel pomeriggio alla sgranatura “dea panocia”. Tra gli appuntamenti da segnalare per domenica, anche la presentazione del libro Il volto della Sindone di Carmine Tisbo alle 10 in sala consiliare, e dalle 17 in via Cavour la Passeggiata di moda. Sempre domenica, ma alle 19, si terrà l’inaugurazione per la restaurata pompa del Terraglio e per il nuovo monumento di riviera Mazzini dedicato alla città di Lendinara.
A completare il programma per domani e domenica anche la possibilità di una sosta gastronomica al Vecchio giogo degli Scout all’ex pescheria, dove dalle 17.30 non mancherà l’animazione musicale. E per chi volesse vedere Lendinara da un insolito punto di vista, giro sull’Adigetto insieme alla Protezione civile. Non mancheranno poi le bancarelle del mercato fieristico e le attrazioni del Luna park, la mostra Fluid e-motion alla galleria d’arte Signorini e l’Open day di domenica per la Casa albergo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl