you reporter

Aquiloni su aquiloni <br/> sul cielo di Badia Polesine

37946
BADIA POLESINE - Aquiloni su aquiloni: a Badia il giorno della Liberazione si festeggia soprattutto così. La sagra firmata Pro loco, arrivata alla 55esima edizione, ha radunato grandi e bambini sulle rive dell’Adige, in località Sperone della Bova, per una grande festa tra picnic, carta colorata e stand gastronomici.

La giornata è iniziata alle 10 ed è proseguita per tutto il pomeriggio fin quasi a sera. Il tempo atmosferico non ha aiutato la partecipazione, che è stata inferiore agli anni precedenti: in molti si aspettavano brutto tempo. Ma al contrario, il clima era ideale proprio per far volare il proprio aquilone ed è così che in tanti hanno potuto iscriversi e competere nel concorso organizzato dalla Pro loco.

Le premiazioni si sono svolte a partire dalle 16 e hanno visto i seguenti vincitori: al terzo posto per la migliore soluzione artistica Silvia Scalabrin, al secondo Remigio Frigato, al primo Tiziano Brigato; al terzo per il gruppo più numeroso, i 22 iscritti di Happy Family, al secondo i 35 della primaria Sandro Pertini, al primo i 36 della primaria di Masi; infine per l’aquilone che ha volato più in alto, bronzo per Jasmine Visentin, argento per Daniele Galassi e oro per Gianfranco Brigato.

Oltre a queste premiazioni si è svolta anche l’estrazione per la ricca lotteria firmata sempre Pro loco. In tutto i partecipanti sono stati circa 200 in meno rispetto alla precedente edizione: “Un risultato comunque positivo – commenta l’assessore alla cultura Idana Casarotto, che era presente in veste anche di socia Pro loco e di volontaria nel gruppo Idee Per Badia, che aiutava i bambini a realizzare gli aquiloni – il tempo ha tenuto e la giornata è stata complessivamente un successo”.

Nessun problema neanche dal punto di vista dei paventati episodi di inciviltà: “Si sono comportati tutti bene, e qualcuno meno bene – afferma il presidente della Pro loco, Paolo Moretti – Comunque possiamo dirci soddisfatti”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl