you reporter

La tradizionale Fiera di San Marco <br/> riempie il centro di gente e colori

37948
LENDINARA – E’ stato un avvio di successo quello registrato ieri dalla 409esima Fiera di San Marco. In tanti si sono riversati nelle piazze e nelle vie lendinaresi, complice la giornata festiva del 25 aprile, per passeggiare tra i mercatini e le bancarelle che hanno colorato diversi angoli cittadini.

Lungo riviera Mazzini hanno trovato posto le bancarelle di vasi e fiori, piante per balconi e giardini fioriti, e per chi è amante dell’orto. Una riviera fiorita, dunque, che ha visto presenti anche alcuni espositori di Campagna amica della Coldiretti e ha fatto da cornice alla mostra delle macchine agricole, sistemata lungo via Conti. L’inaugurazione di questa esposizione, col taglio del nastro, ha simbolicamente dato il via a tutti gli appuntamenti fieristici di questi due giorni.

I mezzi dedicati alla coltivazione della terra saranno protagonisti anche oggi per il nono trattoraduno d’epoca, mentre in piazza San Marco ci saranno le auto d’epoca.

In piazza e lungo le vie Perolari e Dalla Chiesa hanno, invece, trovato posto le bancarelle: quelle del mercato settimanale del sabato e quelle del mercato fieristico, protagoniste ieri ma anche oggi. In tanti hanno passeggiato curiosando e facendo acquisti tra le bancarelle che, dal centro storico, si sono snodate fino all’area del Luna park, le cui attrazioni hanno funzionato a gran ritmo.

In zona ex pescheria e lungo via Cavour, che oggi pomeriggio dalle 17 si trasformerà in una passerella per la Passeggiata di moda, si è potuto curiosare tra gli espositori della mostra mercato di hobbismo e antiquariato.

Il clima fieristico ha accompagnato Lendinara anche nel pomeriggio con la mostra e il raduno dedicati agli amici a quattro zampe, organizzati al parco Baden Powell, mentre in piazza è stata di scena la rassegna Lendyfit con protagoniste le associazione sportive di Lendinara e dintorni che si sono presentate con gazebo informativi ed esibizioni.

Gli appuntamenti fieristici proseguiranno anche per tutta la giornata di oggi, per concludersi con l’inaugurazione del nuovo monumento in riviera Mazzini dedicato alla città.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl