Cerca

La pasticceria Sanremo di Badia <br/> di scena all'Expo di Milano

43719
La pasticceria Sanremo di Badia Polesine di scena all'Expo di Milano.
BADIA POLESINE – La pasticceria Sanremo ad Expo 2015: un’altra soddisfazione per una delle più note eccellenze badiesi, quella di rappresentare la città nel contesto mondiale di Milano.

In occasione del Japan Day di Expo, infatti, la fondazione Italia-Giappone in collaborazione con il ministero degli Esteri ha voluto consegnare un riconoscimento all’azienda giapponese Donq che da oltre 30 anni diffonde in Giappone i prodotti tipici italiani come panettone, pandoro e colombe, grazie all’insegnamento di Olindo Meneghin.

Paolo Meneghin, titolare della pasticceria aperta a Badia e Lendinara, assieme alla sorella Luciana che è titolare dell’attività aperta a Padova, accompagnati dalle rispettive famiglie, sono stati quindi invitati ad Expo insieme ad una delegazione giapponese di dirigenti della Donq, tra cui il presidente Tadashi Nakatuschi.

La cerimonia si è svolta in una sala conferenze all’interno del Padiglione Italia di Expo e sono intervenuti il presidente della fondazione Italia Giappone Umberto Vattani, il direttore Umberto Donati e l’ambasciatore giapponese in Italia Kazuyoshi Umemoto.

“Per noi è sempre un motivo di grande orgoglio che, negli oltre 200 negozi della catena giapponese, siano venduti i panettoni e i pandoro con la scritta Sanremo e la firma del Maestro Olindo San”, ha commentato Paolo Meneghin.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy