you reporter

Restyling per via XXIV Maggio <br/> in occasione del Giubileo

Lendinara

49094

28/10/2015 - 12:45

di Samantha Martello

LENDINARA – Via XXIV maggio si fa bella in previsione del Giubileo straordinario della misericordia, indetto lo scorso aprile da Papa Francesco.

Ad annunciarlo è l’assessore ai lavori pubblici Nabeel Bassal, che fa il punto in merito all’intervento che dovrebbe rimettere a nuovo almeno una parte di quella che, nei fatti, è una delle strade più strategiche per la viabilità lendinarese.

Via XXIV maggio, infatti, collega viale Matteotti trafficato asse cittadino con la viabilità che insiste attorno alla Basilica abbaziale di Nostra Signora del Pilastrello.

Già un anno fa l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Luigi Viaro, era intervenuta proprio su questa strada, decidendo di rimuovere il dosso rallentatore di velocità, sistemato qui dalla precedente amministrazione, in seguito alle segnalazioni ricevute da parte dei cittadini di alcuni disagi causati dalla posa in opera del manufatto su via XXIV maggio.

A distanza di una dozzina di mesi, l’amministrazione Viaro decide di rimettere mano alla via, ma questa volta concentrandosi sui marciapiedi che insistono sui due lati della strada e che in effetti non si presentano in buone condizioni.
L’intero intervento, stando alle previsioni di spesa delineate dall’assessore ai lavori pubblici, si aggira sui 15-20mila euro, ricavati attraverso una variazione di bilancio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl