you reporter

Natale, calendario ricco di eventi <br/> tra concerti, mercatini e teatro

Lendinara

51216
LENDINARA - Concerti, mercatini, appuntamenti al teatro e in piazza per festeggiare al meglio il Natale 2015. Sono diversi gli ingredienti che compongono il menu del calendario natalizio, che sarà servito per queste festività.

Il clima magico del Natale si è iniziato a respirare con l’arrivo degli addobbi e delle luci, ma si è entrati nel vivo dell’atmosfera natalizia con l’apertura della mostra dei presepi.



Per domani, giorno dell’Immacolata, Lendinara accoglierà un pomeriggio di animazione e giochi per i bambini, con alle 17 l’omaggio floreale alla Madonna del municipio e la fiaccolata per la pace, a cui seguirà in Santuario la messa dello sport e del volontariato. Immancabile per l’8 dicembre anche l’appuntamento col podismo per la Caminada dell’Immacolata, che si snoderà per le vie lendinaresi.



Da segnare in agenda la domenica del 13 dicembre, che sarà dedicata a festeggiare Santa Lucia. All’ex pescheria Santa Lucia e l’asinello aspetteranno tutti i bambini per una passeggiata in centro fino alla Biblioteca, dove si svolgeranno i laboratori di animazione dedicati alla storia della Santa, che alle 17.30 sarà in piazza San Marco per lo scambio dei doni.



Sempre il 13 dicembre, ma dalle 19, Babbo Natale invece arriverà al Piper di Lendinara.


Immancabili poi i mercatini a tema ed il Villaggio di Natale. E anche la musica avrà il suo spazio con il concerto Sette note per la vita atteso questa sera al Santuario, che il 19 dicembre accoglierà anche il tradizionale Concerto della Banda cittadina. Il 26 dicembre sarà la volta del Concerto di Natale a Molinella ed il 27 dicembre del Concerto Gospel al Teatro Ballarin.



Le festività natalizie di quest’anno vedranno anche l’avvio del Giubileo, con l’apertura della Porta della Misericordia il 20 dicembre al Santuario e non mancherà il presepe vivente atteso per il 27 dicembre.



Ci saranno anche gli appuntamenti in teatro e nelle piazze dedicati ai più piccoli e alla magia del Natale, mentre il 3 gennaio al Teatro si svolgerà il Concerto di Capodanno.



A chiudere la carrellata di appuntamenti sarà il 6 gennaio l’Epifania, con la Brusavecia nelle frazioni ed il Concerto a San Biagio.


“Esprimo il mio grazie sin da ora a coloro che parteciperanno agli eventi proposti per vivere con noi amministratori gli sforzi che facciamo nel creare, diffondere e condividere il Natale nella nostra Lendinara Città ospitale” commenta l’assessore alle attività promozionali Francesca Zeggio, che sottolinea anche la collaborazione registrata dai commercianti e dai volontari, dalla Pro loco e dalle frazioni.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl