Cerca

I ponti sull'Adigetto si fan belli <br/> interventi sulle vie Perolari e San Rocco

Lavori pubblici

passerella ponte via perolari.JPG

La passerella sull'Adigetto di via Perolari

Due interventi per un totale di 187.500 euro per i ponti sull'Adigetto, ovvero le due passerelle di via Perolari e via San Rocco. Approvati in giunta i progetti preliminari.
Le passerelle sull’Adigetto si rifanno il look: per quella di via Perolari si parla di un completo rifacimento, mentre per quella di San Rocco di una generale manutenzione. Si prevedono, dunque, interventi che rimetteranno a nuovo le due passerelle, che sorgono in altrettanti punti lungo l’Adigetto, che attraversa anche il centro storico lendinarese.

La giunta comunale ha approvato il progetto preliminare-definitivo relativo alle opere di restauro e manutenzione che interesseranno le passerelle pedonali in ferro, riconosciute a marzo 2014 dalla Soprintendenza di interesse culturale.

“Per la passerella di via Perolari sarà rifatta la parte in ferro, mantenendone le caratteristiche, così come indicatoci dalla Soprintendenza, mentre la parte in muratura non ha bisogno di interventi” spiega l’assessore ai lavori pubblici Nabeel Bassal. “Per quanto riguarda la passerella di San Rocco, invece, si interverrà con lavori di sistemazione e di consolidamento generale della struttura e del piano di calpestio”.

I due interventi presentano una spesa complessiva di 187mila 500 euro, a cui sarà data copertura per 143mila 708 euro con il contributo regionale per il quale è stato sottoscritto il protocollo di intesa tra comune e Regione in riferimento agli interventi di riqualificazione. Per la restante parte, invece, 43mila 792 euro, il comune ha previsto di pescare dal bilancio comunale del 2016.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy