you reporter

"Il destino del Papa russo" <br/> un romanzo attuale

Lendinara

papa russo lendinara.JPG

Un momento della presentazione del libro "Il destino del Papa russo" a Lendinara

E' stata la biblioteca comunale di Lendinara a fare da cornice alla presentazione del romanzo "Il destino del Papa russo". Ultimo lavoro del giornalista romano, già direttore del Tg2, di Rai Uno e Rai Sport, Mauro Mazza, il libro edito per la Fazi editore è stato presentato in una serata coordinata dal giornalista Alfredo Meocci e che ha visto intervenire, oltre all’autore, don Bruno Fasani ed il criminologo Alessandro Meluzzi. A fare gli onori di casa è stato il sindaco Luigi Viaro.



"Lo scopo di queste serate è quello di riprendere l'emozione di un confronto, per ricreare quell'humus indispensabile per avere una comunità che dialoga", ha sottolineato Viaro, giunto insieme all’assessore alla cultura del consiglio comunale dei ragazzi Matteo Stroppa.



Nel romanzo si immagina, dopo la morte di Papa Francesco, l’arrivo di Papa Nikolaj Sofanov che viene dalla Russia ed è un amico di Putin, leader del Cremlino. "Quello di Papa Francesco è un pontificato che divide e, quando non ci sarà più, la Chiesa avrà una scelta difficile da fare: Papa pastore o Papa di curia, uomo di governo o di apostolato" ha sottolineato il giornalista Mazza, parlando del suo libro.



Il servizio completo in edicola nella Voce di lunedì 13 giugno

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl